Tevez, possibile ritorno in panchina: è in lizza per il Velez

03.03.2025 20:30 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Tevez, possibile ritorno in panchina: è in lizza per il Velez
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Potrebbe essere fatale per l'allenatore del Velez, Sebastian Dominguez, la sconfitta per 2-0 rimediata contro l'Huracán allo stadio José Amalfitani nell'ottavo turno del Torneo Apertura della Liga Profesional. Una sola la vittoria ottenuta fin qui dal Velez, ma in Coppa d'Argentina per 1-0 contro il modesto Ferrocarril Midland, poi due pareggi e sei sconfitte in campionato, da sommare alla miseria di una rete segnata. Inutile dire che il toto-nomi per la sostituzione dell'allenatore sulla panchina è già ampiamente partito.

Secondo quanto riporta TycSports, il nome in vantaggio oggi come oggi è quello di Julio César Falcioni, ex portiere cresciuto nelle fila inferiori del Liniers, club in cui ha mosso i primi passi anche come allenatore. In lizza però c'è anche una vecchia conoscenza del calcio italiano - con la maglia della Juventus - nonché un nome decisamente più suggestivo per ciò che ha fatto soprattutto da calciatore nel panorama internazionale fra Manchester United, Manchester City e appunto in bianconero, oltre che con la Nazionale argentina: stiamo parlando di Carlos Tevez.

Dopo il ritiro dal calcio giocato, l'Apache ha già allenato il Rosario Central nel 2022 e nell'Independiente tra il 2023 e il 2024. Attualmente è senza squadra, dal maggio dell'anno scorso, quando si è dimesso dallo stesso Independiente a causa degli scarsi risultati ottenuti dopo un buon inizio di stagione.