Ponciroli a TMW Radio: "Juve, ci sono tanti interrogativi al di là del discorso infortuni"
Fabrizio Ponciroli ha parlato a TMW Radio, soffermandosi anche sulla Juventus.
Thiago Motta mette fuori ancora Douglas Luiz probabilmente, che idea si è fatto?
“La comunicazione della Juventus in questo periodo è un po’ criptica. Io mi ricordo quando si fermò Nico Gonzalez e sembrava una cosa di un paio di giorni, lo stesso per Douglas Luiz. Ci troviamo, invece, dopo mesi con entrambi ancora ai box, oltre che il mistero Milik. Sono un po’ perplesso. Io vengo da un ambiente, il basket, dove viene comunicato sia il tipo di infortunio sia i tempi di recupero. Alla Juventus si vive un po’ per mischiare le carte. È tanto che aspettiamo notizie chiare su questi infortuni. Essendo questi, poi, i giocatori cardine della campagna estiva della Juve la cosa fa preoccupare”.
Fagioli è un altro interrogativo? Come si spiega questo poco utilizzo?
“Ce ne sono tanti di interrogativi. Al di là del discorso infortuni, e credo che qualcosa prima o poi andrà detto qualcosa, io sono molto molto deluso dal fatto che Fagioli è scalato di posizioni in maniera importante. Non credo che ci sia un motivo reale per questa cosa. Parliamo di un giocatore che a mio avviso ha qualità importanti. A me dà l'idea che Thiago Motta se fa delle scelte e gli piacciono ci mette molto tempo a cambiare idea. Io mi auguro non ci sia una frattura tra i due perché per me è un patrimonio della Juve. Non voglio che sia un comprimario perché per me non lo è”.
Sulla Nazionale invece? Contro le big si vede la disparità di livello?
“Io ero a San Siro allo stadio ed è stato un po’ deprimente. La Francia non ha un gioco incredibile ma sono più forti di noi. Ne abbiamo presi 3 e non siamo riusciti a fare quel benedetto gol che era importante per la testa degli azzurri. Hai perso contro una Francia non al meglio in un maniera piuttosto netta. Per me ora nella testa dei calciatori c’è il dubbio rispetto alle grandi Nazionali. Dobbiamo entrare nell’ottica che siamo una buona squadra che però non ha il top player".