Padovan: "Juventus non accreditata allo scudetto, servono i sostituti di Vlahovic e di Bremer. Juve femminile? Avvincente testa a testa con la Viola, grande lavoro di Canzi"   

05.11.2024 22:50 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Padovan: "Juventus non accreditata allo scudetto, servono i sostituti di Vlahovic e di Bremer. Juve femminile? Avvincente testa a testa con la Viola, grande lavoro di Canzi"   
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Giancarlo Padovan ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni della testata sportiva News.Superscommesse.it. Il parere del giornalista, sull'attuale stagione di Serie A e non solo, si è focalizzato anche sul rendimento e gli obiettivi delle singole protagoniste. Di seguito l'opinione di Padovan sulla Juventus di Thiago Motta e sulla squadra femminile allenata da Canzi. 
 
Dal 2-2 contro il Parma con un 4-3-3 allo 0-2 di Udine con un 4-2-3-1. Al di là dei sistemi di gioco, qual è la disamina di Giancarlo Padovan sulla Juventus di Thiago Motta, fino a oggi? 

"Questa Juventus è una squadra in piena costruzione. (...) Inoltre, ha dei difetti che si presentano nelle individualità di cui dispone: non ha un esterno destro migliore rispetto a Savona, sta soffrendo tantissimo l'assenza di Bremer, tant'è che la squadra ha subìto una decina di reti senza di lui e, soprattutto, non ha un sostituto di Vlahovic, un calciatore che necessita di essere centellinato, quindi di essere fermato quando arriva a commettere troppi errori e rifiatare per recuperare tutte le proprie forze. (...) La Juventus non è una squadra che è accreditata tra quelle per vincere lo Scudetto, perché ha qualcosa in meno rispetto alle concorrenti già note, ma resta in corsa per rientrare tra le prime quattro. Sa molto bene che dovrà lottare con altre squadre che daranno battaglia fino alla fine: oltre a Inter e Napoli, mi riferisco all'Atalanta, alla Fiorentina, alla Lazio e al Milan. Credo anche che, a gennaio, dovrà prendere in considerazione l'opzione di trovare un valido sostituto di Bremer, ben sapendo che questo calciatore ha tenuto da solo in piedi l'intera difesa bianconera".  

Se la Juventus maschile può seriamente fare fatica nel competere per lo Scudetto, per quella femminile si potrebbe dire l'esatto contrario? Sarà un testa a testa con la Fiorentina per la lotta a vincere il campionato? 

"Nonostante la Juventus abbia stravinto la gara proprio contro la Fiorentina, la classifica dice che c'è la differenza di un punto tra le due, per cui si sta avendo a tutti gli effetti un testa a testa avvincente, a maggior ragione per la formula del campionato che propone quei Playoff in cui tutte le gerarchie possono cambiare ed essere ribaltate. Resta un dato inconfutabile che, dietro a questi i risultati, ci sia l'ottimo lavoro di una persona che conosco bene e che porta il nome di Massimiliano Canzi, un allenatore che non ha conosciuto la sconfitta e che ha portato la squadra ad eliminare il Paris Saint-Germain in Champions League. È ben attrezzata, a tal punto che può vincere di nuovo lo Scudetto, dopo due anni di dominio della Roma, e che può tornare ad aprire un nuovo percorso piuttosto lungo di vittorie".