Mondiale per Club, tra meno di un mese le avversarie di Juve e Inter: sorteggio il 5 dicembre a Miami. L'annuncio della Fifa
I migliori club del mondo scopriranno i loro avversari nella fase a gironi per la prima Coppa del Mondo FIFA per club™ a 32 club giovedì 5 dicembre 2024, quando gli occhi del mondo del calcio saranno puntati su Miami negli Stati Uniti per il sorteggio del torneo. Lo comunica la Fifa in una nota. Tra meno di un mese, quindi, Juventus e Inter conosceranno le loro avversarie.
Il sorteggio, che si svolgerà come evento in studio dal vivo, inizierà alle 13:00 ora locale (19:00 CET) e sarà trasmesso in tutto il mondo tramite FIFA.com, FIFA+ e canali di supporto.
Tutti i 32 club partecipanti alla nuova Coppa del Mondo per Club FIFA saranno già noti al momento del sorteggio che si terrà a Miami, mentre la storica finale tutta brasiliana della CONMEBOL Libertadores tra il Clube Atlético Mineiro e il Botafogo de Futebol e Regatas a Buenos Aires, Argentina, sabato 30 novembre 2024, determinerà l'ultima squadra qualificata per il torneo.
La qualificazione alla prossima edizione della competizione calcistica mondiale per club negli Stati Uniti aggiunge un ulteriore livello di fascino alla competizione CONMEBOL di quest'anno, con l'Atlético Mineiro che punta ad aggiudicarsi la Libertadores per la seconda volta dopo il suo primo trionfo nel 2013, e la capolista del campionato brasiliano, il Botafogo, che cerca di vincere la massima competizione per club del Sud America per la prima volta nella sua storia, appena cinque giorni prima del sorteggio della Coppa del Mondo per club FIFA 2025™.
La FIFA ha recentemente svelato i 12 stadi del torneo, ha confermato l'Inter Miami CF come penultimo club a qualificarsi (come rappresentante ospitante) dopo la stagione regolare MLS 2024 da record degli Herons, ha annunciato che il Seattle Sounders FC giocherà ciascuna delle partite della fase a gironi nel rumoroso Lumen Field, che il torneo inizierà a Miami presso l'Hard Rock Stadium domenica 15 giugno 2025 e ha presentato Hisense come primo partner durante un evento a Shanghai.