Marchetti: "La Juve cerca un difensore e pensa a qualche uscita per finanziare il mercato in entrata"

19.12.2024 09:40 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
Marchetti: "La Juve cerca un difensore e pensa a qualche uscita per finanziare il mercato in entrata"
TuttoJuve.com

Direttamente dalle pagine di "TMW", Luca Marchetti fa il punto sulle manovre di mercato della Juventus in vista di gennaio: "

La Juventus cerca come sappiamo almeno un difensore. Antonio Silva è certamente il nome più interessante che la Juventus sta trattando, seguito da Luiz Felipe (ora svincolato). Ma i bianconeri in questo momento non sembrano voler accelerare per avere la possibilità di trovare delle condizioni migliori di uscita (anche percorrendo altre piste) e contemporaneamente non andare alla ricerca di un attaccante, ma anche pensando alle uscite che potrebbero finanziare il mercato in entrata. Come per esempio quella di Fagioli. In attacco ancora nessuna accelerazione: ma dialoghi in corso con Vlahovic visto che il suo contratto scadrà nel 2026 e la volontà della Juventus sarebbe quella di poter allungare il contratto, cercando però di ridurre l’ingaggio.

Potrebbero incrociarsi però i destini sul mercato di Napoli e Juventus. Non solo le due squadre cercando con priorità alta un difensore, ma il Napoli ne cerca uno della Juventus: Danilo. Il capitano pubblicamente ha detto che non ha intenzione di lasciare la squadra a gennaio, ma questo non ha demoralizzato il Napoli. E’ ovvio che la Juventus sarà pronta a cedere il proprio difensore solo se ne arrivano altri due. Allo stesso tempo il Napoli potrebbe andare sugli stessi obiettivi dei bianconeri. Oppure potrebbe ingolosire la Juventus con l’attaccante: Raspadori. Finora un ipotetico scambio fra i due non ha attecchito. Ma il mercato - di fatto - è appena iniziato e alcune idee possono anche rivitalizzarsi. Insomma una strategia complessa, che si è necessariamente modificata visto l’infortunio di Buongiorno. Se prima il difensore era un’opportunità da dover cogliere ora è diventato una necessità, da chiudere anche il più in fretta possibile".