Maifredi: "Il risultato in Champions è stato un colpo mortale per la Juve. Derby d'Italia? Potrebbe essere aiuto o condanna per i bianconeri"

24.10.2024 15:00 di  Marta Salmoiraghi  Twitter:    vedi letture
Maifredi: "Il risultato in Champions è stato un colpo mortale per la Juve. Derby d'Italia? Potrebbe essere aiuto o condanna per i bianconeri"
TuttoJuve.com
© foto di Balti Touati/PhotoViews

Luigi Maifredi, ex allenatore di Juventus e Bologna, ha parlato ai microfoni di Rai Radio 1 Sport durante la trasmissione Palla al Centro. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni sulla prima sconfitta stagionale dei bianconeri subita in Champions League contro lo Stoccarda:

"Il risultato della Juventus in Champions League è stato un colpo mortale. All'inizio dell'anno, la squadra era presentata come quella del cambiamento, puntando a raggiungere i risultati attraverso il gioco, cosa che però non sta accadendo. Motta non ha criticato direttamente i giocatori, ma ha comunque commentato la netta superiorità dello Stoccarda, un'altra pugnalata per chi si aspettava un nuovo stile di gioco, simile a quello del Bologna della scorsa stagione. Tuttavia, i campionati non possono essere replicati quando una squadra cambia società. In questo momento a Motta manca Koopmeiners. Il centrocampo è di lotta e poco di proposta: ha fatto sì che Vlahovic toccasse quattro palloni, non è possibile che un giocatore come il serbo non venga stimolato".

Domenica c'è Inter-Juve: "L'Inter è una squadra collaudata, la Juve ha bisogno di conferme. Il derby d'Italia potrebbe essere un aiuto o una condanna per la Juve. Una vittoria cancellerebbe il ko con lo Stoccarda, una sconfitta potrebbe minare tutto quello che ha seminato in questo avvio di campionato".