Maggi: "Se non fosse andato alla Juventus, Tudor in pole per sostituire Gasperini all'Atalanta. Thiago Motta..."
Intervenuto a TiAmoCalciomercato, programma in onda sul canale YouTube di Calciomercato.it, il giornalista de L'Eco di Bergamo, Filippo Maggi ha parlato del futuro di Gasperini: “Lui è una persona che ama lavorare e non credo che voglia stare un anno fermo. In questo momento non credo sia così facile per lui, ci sono stati dei discorsi tramite persone a lui vicine, ma di fondo c’è anche il fatto che lui ha un altro anno di contratto e con un ingaggio pesante. O l’Atalanta deciderà di andare con una scelta forte come l’esonero o la situazione non sarà così scontata come viene servita adesso in giro. Io non sono così sicuro che a giugno ci sarà un altro nome“.
Sul sostituto, spunta Tudor: "Se non fosse andato a Torino, ci sarebbe stato lui in pole position. Il croato permetterebbe di non dare una rottura con le impostazioni di questi nove anni di Gasperini, e poi c’è un rapporto di grande stima con Tony D’Amico. Ad esempio, sull’arrivo di Kolasinac ha giocato un ruolo importante anche l’allenatore della Juventus, che lo ha consigliato caldamente all’Atalanta”.
Su Thiago Motta: "Circola il suo nome a Bergamo, ma ora è tutto troppo fresco per essersi concretizzato in un vero e proprio incontro. Poi la mia sensazione personale è che dopo Gasperini possa arrivare un tecnico straniero, anche se il termometro del nostro calcio ha dimostrato che affidarsi a uno straniero non è mai facile”.