Lucarelli: "Se Kean riesce a trovare concretezza è un giocatore devastante"

07.10.2024 20:00 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Lucarelli: "Se Kean riesce a trovare concretezza è un giocatore devastante"
TuttoJuve.com

Il brutto infortunio al ginocchio di Duvan Zapata è di quelli difficili da digerire. In primis per lo stesso giocatore, in seconda battuta ovviamente per il Torino che perde il suo bomber (e capitano) per diversi mesi. "Dispiace quando un giocatore subisce un infortunio del genere", sottolinea ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com l'ex attaccante ora allenatore, Cristiano Lucarelli: "Posso solo augurargli di riuscire a recuperare in tempi rapidi come feci io nel 2012 a Napoli, in tre mesi riuscii a tornare in campo. Detto questo, ovviamente il Toro perde un grande attaccante, un grande giocatore offensivo, però la squadra a questo punto avrà anche la possibilità di poter dare spazio ad altri giocatori, che speriamo possano sfruttare la situazione e dimostrare di poter sostituire Zapata, magari non con gli stessi risultati ma cercando di limitare i danni".

Parliamo degli attaccanti della Serie A, in particolare quelli di Roma e Lazio: Dovbyk e Castellanos.
"Troppe volte in passato in Italia ci siamo lasciati andare a paragoni dopo poche prestazioni. Un giocatore per essere valutato nel miglior modo possibile secondo me deve fare almeno un campionato in Italia. Poi alla fine si possono tirare le somme sul reale potenziale di un calciatore. Questi due calciatori hanno dimostrato di avere delle potenzialità, poi la differenza tra un campione e buon giocatore sta in quante volte durante l'arco di 38 partite riesce a dimostrare il proprio valore".

Moise Kean è partito molto bene con la Fiorentina. "L'ho visto anche contro il Milan, se riesce a trovare concretezza negli ultimi 20 metri è un giocatore devastante per le caratteristiche fisiche che ha, per la forza fisica che ha, per la velocità che ha. Dopo Fiorentina-Milan, dovranno cambiare la traversa della porta sotto la Fiesole dopo la sassata impressionante che ha tirato… E' un generoso, gli va riconosciuto, ma è chiaro che se riuscisse a concretizzare un po' di più tutte le possibilità che ha in partita sicuramente può diventare un top player".