Juventus.com - Debrief, Lille-Juventus
La Juventus, tramite il proprio sito ufficiale, analizza le statistiche post gara relative al pareggio ottenuto ieri sera in Champions League in casa dei francesi del Lille (1-1): "
DEBRIEF UCL | LILLE-JUVE
La Juventus ha schierato oggi la sua formazione titolare con l'età media più bassa di sempre in un match di UEFA Champions League: 24 anni e 195 giorni, migliorato il precedente record raggiunto sempre in questa edizione contro il Lipsia lo scorso ottobre (24 anni e 269 giorni).
Era dalla stagione 2020/2021 (3V, 4N) che la Juventus non rimaneva imbattuta nelle prime sette trasferte stagionali in tutte le competizioni (4V, 3N in questa).
La Juventus è la squadra che ha pareggiato più partite nel 2024 in tutte le competizioni tra le formazioni dei cinque maggiori campionati europei (17).
Dusan Vlahovic ha impiegato 11 partite per realizzare cinque gol in UEFA Champions League con la Juventus, solo tre giocatori stranieri hanno raggiunto questo traguardo in meno gare nella competizione coi bianconeri: Gonzalo Higuaín (10), David Trézéguet (nove) e Cristiano Ronaldo (otto).
Dusan Vlahovic è il giocatore della Serie A che ha segnato più gol in trasferta in tutte le competizioni in questa stagione (otto, su nove totali); la rete contro il Lille, inoltre, è stata la 50ª del serbo con la Juventus.
Tra i giocatori dei cinque maggiori campionati europei, Jonathan David (classe 2000) è il più giovane ad avere partecipato ad almeno 15 gol in tutte le competizioni in questa stagione (15, 13G+2A)".