Jacobelli: "La verità è che esiste una Juventus con Vlahovic e una senza"

18.12.2024 14:30 di  Marta Salmoiraghi  Twitter:    vedi letture
Jacobelli: "La verità è che esiste una Juventus con Vlahovic e una senza"
TuttoJuve.com

Il giornalista Xavier Jacobelli ha parlato ai microfoni di TMW Radio ospite della trasmissione 'L'Editoriale', commentando la vittoria della Juventus in Coppa Italia contro il Cagliari. Ecco le sue dichiarazioni:

"Cosa può trarre la Juventus dalla vittoria di ieri in Coppa Italia?
“La reazione alla magra figura fatta contro il Venezia, così deludente dal punto di vista del gioco e del risultato. Credo che la seconda rete consecutiva di Koopmeiners possa essere poi un corroborante per l’immediato futuro. Su tutti però c’è Vlahovic, che ha segnato dodici gol dall’inizio della stagione e ventiquattro nell’anno solare. Proviamo ad immaginare che cosa sarebbe stato della Juventus se non ci fosse stato lui al centro dell’attacco. La verità è che c’è una Juventus con Vlahovic e una senza di lui”.

È ancora presto per esprimere un giudizio sul mercato di Giuntoli?
“Il lavoro di un responsabile delle operazioni di mercato deve essere valutato al termine della stagione. È evidente, e il campo ieri lo ha confermato, che un conto è vedere una squadra quando può fare degli esperimenti e un’altra quando deve fare la conta degli infortunati ed è costretta ad arrabattarsi. Ora la gara di Domenica contro il Monza deve dare continuità a quanto si è visto in coppa. La squadra deve tornare a vincere perché si chiama Juventus”.

Un giudizio su Yildiz Golden-Boy?
“Ho avuto l’opportunità di incrociarlo e mi ha colpito la maturità di un ragazzo di soli diciannove anni. È una conferma di ciò che Montella sentenziò alla sua prima convocazione, definendolo un predestinato. Alla Juventus se verrà impiegato a ridosso della punte darà il meglio di sé”.