Impallomeni a Tmw Radio: “Se Allegri vince la Coppa Italia e va in Champions, ci penserei a cambiarlo”

22.04.2024 16:40 di  Redazione Torino   vedi letture
Impallomeni a Tmw Radio: “Se Allegri vince la Coppa Italia e va in Champions, ci penserei a cambiarlo”
TuttoJuve.com

Stefano Impallomeni ha parlato a Tmw Radio nel corso della trasmissione Maracanà: 
Napoli, nuovo ko brutto:
"Non c'è più connessione, è discontinua. E' una squadra che ti inganna, vedi Monza e poi Empoli. Forse non vedono l'ora che finisca la stagione. E' indecifrabile. Vedo un gruppo che trova difficile avere motivazioni, ci sono giocatori scontenti. In questo momento la responsabilità maggiore è dei giocatori. Il Napoli non so quanta voglia abbia di fare una Europa o Conference League".

Allegri, quale il suo futuro? E domani la sfida in Coppa con la Lazio:
"Anche io cambierei ma se vince la Coppa Italia e centra la Champions, ha un altro anno di contratto Allegri e ci penserei. Perché il discorso economico non è da sottovalutare. Io non ce lo vedo più lì per tante cose, e poi devi fare i conti anche con le aspettative dei tifosi. Se ricominci con lui e poi di nuovo inizi male, come fai? Per me Giuntoli cambierà almeno lì. Magari la Juve di prima non c'è più ma almeno cambia il tecnico".

Quante possibilità alla Lazio di andare in finale di Coppa?
"Pensavo non ci fossero i margini, ma vista la partita di Genova direi almeno il 30%. Ho visto una squadra con una gamba e una partecipazione diversa. E la Juve, che ha un vantaggio sì di 2 gol, deve stare attenta. La Lazio però segna troppo poco. A Genova ho visto più gamba, più personalità. Il lavoro di Tudor lo vedremo il prossimo anno, ma già qualcosa di vede. Vedremo poi che Juve sarà: sarà quella di Cagliari? Al di là di tutto, servirà una Lazio attenta, paziente. Per il resto su Allegri dico: si poteva e doveva fare di più, ma questa poi è la Juve. La Juve in tensione, con la massima applicazione e unità d'intenti aveva conseguito un tesoretto importante. E se non ce l'hai, non ce la fai. Lì sono crollati. Pensavano di essere più forti di quello che sono".

Stasera Roma-Bologna:
"Aperitivo vista Champions. Due grandi allenatori, la Roma è più forte ma deve dimostrarlo. Il Bologna non è quello di 3 settimane fa ma non esce mai dalla partita però".

E sul recupero di Udinese-Roma e le polemiche?
"E' una cosa che ha creato contrasti. De Rossi ha evidenziato le richieste ed è legittimo che ognuno faccia i suoi interessi. Magari si poteva spostare al 15 maggio o in contemporanea con Atalanta-Fiorentina. De Rossi ha detto quello che pensava, manifestando il suo dissenso senza alimentare però polemiche".

Derby Milan-Inter che vale tanto. Che ne pensa?
"A me ricorda la 'coppa in faccia' del famigerato derby di Coppa Italia tra Roma e Lazio di qualche anno fa. Stasera potrebbe esserci una cosa simile".

Pioli dice che può dare ancora tanto: ma al Milan?
"Siamo alla resa dei conti, anche se il lavoro è stato molto positivo. In questa ultima parte di percorso ci ha messo anche del suo. Credo sia un ottimo allenatore, ma il ciclo al Milan è concluso e possa prendersi altre soddisfazioni in altre piazze".