GIUNTOLI a Dazn: "Scudetto? Proviamo a essere subito competitivi, ma abbiamo fatto vera e propria rifondazione. Manna è stato importantissimo per me"

21.09.2024 17:34 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
GIUNTOLI a Dazn: "Scudetto? Proviamo a essere subito competitivi, ma abbiamo fatto vera e propria rifondazione. Manna è stato importantissimo per me"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Cristiano Giuntoli, Football Director della Juventusè è intervenuto ai microfoni di Dazn prima della grande sfida con il Napoli. Le sue parole:

Che cosa Manna ti ha consigliato quando sei arrivato alla Juventus?
"Manna è stato importantissimo per me, perchè è stato un ragazzo che mi ha introdotto nel mondo Juventus, io sono arrivato da solo, quindi è stato molto importante e per questo lo ringrazio molto". 

Per il mercato che ha fatto la Juve, siete da Scudetto?
"Onestamente se faccio una riflessione della loro squadra, è una squadra collaudata, molto esperta, 8-9 undicesimi sono tanti anni che giocano insieme, hanno già fatto tanti punti in passato e credo che il Napoli abbia fatto un mercato senza precedenti, perchè ha investito su calciatori già fatti, da 26-27-28 anni in su. Secondo noi, abbiamo fatto un mercato importante, però è stato un mercato più prospettico, c'è stata una vera e propria rifondazione nella filosofia di gioco del mister, abbiamo cambiato tanti calciatori nella struttura proprio della squadra. Quindi noi vogliamo essere subito competitivi, ma sappiamo che è molto difficile, ci proveremo con tutte le forze".

Anche col Napoli è andato sopra le aspettative. Può andarci anche quest'anno con Thiago Motta?
"Saremo ripetitivi, però è un progetto molto giovane e dobbiamo lavorare giorno dopo giorno per capire chi siamo, vogliamo essere protagonisti, vogliamo fare bene perchè siamo la Juventus, sapiamo che possiamo fare bene, ma sappiamo anche che è un percorso e non un evento".