Di Gennaro: "Se la Juve dovesse mettere a segno altri colpi sarebbe l'antagonista dell'Inter"

02.08.2024 18:20 di  Marta Salmoiraghi  Twitter:    vedi letture
Di Gennaro: "Se la Juve dovesse mettere a segno altri colpi sarebbe l'antagonista dell'Inter"
TuttoJuve.com

Antonio Di Gennaro, ex calciatore, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio durante il programma Calciomercato e Ritiri in cui ha parlato di tanti temi caldi legati alla Serie A. Ecco le sue dichiarazioni:

"Ad oggi quali le tre squadre che si sono mosse meglio?
"L'Inter con Zielinski e Taremi si è ancora raffrozata e sta completando una rosa che avrà un percorso molto duro. Mi piacciono Milan, Juve e Napoli, con Conte come è entrato nella testa dei calciatori. La Roma si sta muovendo abbastanza bene, la Lazio si sta ringiovanendo con un allenatore accolto da scetticismo ma è un allenatore serio e bravo. Vedo anche la Fiorentina che sta prendendo giovani e giocatori interessanti per Pallandino. La Juve se fa ancora alcuni colpi può essere l'antagonista. L'Atalanta, se arriva anche Nico Gonzalez, vuol dire che vuole puntare in grande".

Su chi punta: Soulé, Zaniolo, Kean, Buongiorno o Colpani?
"Punto su Kean, perché non dico che è l'ultima possibilità ma va in un ambiente che pretende molto. E' stato un investimento importante su un giocatore che è mancato di continuità. Se fa vedere il suo valore può essere un punto di forza. A Firenze il discorso punta è sempre stato un problema negli ultimi anni. Mi auguro per lui e per la Nazionale che faccia bene".

Chi potrebbe avere più difficoltà: Motta, Fonseca o Conte?
"Conte è già entrato nella testa di tutti, Motta deve cambiare stile e filosofia ma i giocatori che stann oacquistando gli danno modo di fare quello che vuole fare. Fonseca è un allenatore non così superiore a Pioli ma come proposta di gioco ha fatto sempre molto bene. Forse può avere più difficoltà Motta, perché il cambio è stato proprio radicale. Qualche problema potrà averlo all'inizio, ma se arrivano nuovi esterni e il centrale, per il resto ha fatto colpi molto forti".

Dovbyk, Morata e Taremi: chi può incidere di più?
"Morata lo conosciamo, Taremi è già entrato alla grande. Dovbyk qualche dubbio ce l'ho perché all'Europeo non ha reso. Alla Roma dopo Lukaku serve uno così. Forse farà più fatica inizialmente Dovbyk"
.