Corsport - Tanti cinque nella Juve, bene Kalulu
Bene Kalulu da 7: Chiude, difende, smista 116 passaggi. Lo guardi e ti chiedi come e perché il Milan abbia deciso di cederlo: una follia.
Male Douglas Luiz: Due rigori da subentrato in due partite sono forse un record. Questo appartiene all’ingenuità del brasiliano non ancora abituato al Var. Il contrasto con Piccoli andava evitato.
Bene Conceiçao ma prende 5: Viaggia a una velocità superiore agli altri. Sarebbe il migliore della Juve, cade in trappola e diventa il protagonista in negativo. Lo picchiano e alla lunga s’innervosisce. Il primo giallo, figlio di una reazione alle botte pre-se per 75 minuti, è inevitabile.
Poi l’attimo fatale in cui la mano di Obert si appoggia sulla sua spalla sinistra. Per Marinelli, che ormai lo ha puntato, è simulazione.
Koopmeiners: Bello e impossibile. Pecca di egoismo, andando a cercare e sbagliando il 2-0 invece di servire l’assist comodo a Mbangula. Si arrende nell’intervallo.
Vlahovic insufficiente: Il voto si abbassa perché l’errore, a porta quasi vuota, è pesantissimo. La Juve passa dal possibile 2-0 al finale in cui rischia di perdere. Macchia così una buona prestazione.