Champions, il Bayern ne fa 9! Vince anche il Real. Risultati e marcatori della prima serata
Partono subito forte Real Madrid, Liverpool, e Bayern Monaco in questa nuova edizione della Champions League. Ecco risultati e marcatori delle gare disputate stasera, nel riepilogo di TuttoChampions.it:
MLAN - LIVERPOOL 1-3 (RISULTATO FINALE)
3'- IMMEDIATO VANTAGGIO DEL MILAN!!! Partenza strepitosa del Milan che aggredisce il Liverpool. In ripartenza azione personale di Pulisic, l'americano avanza dal centrocampo, si proietta nell'area dei Reds e insacca con un fantastico diagonale di destro.
24' - PAREGGIO DEL LIVERPOOL!!! Il Liverpool impatta subito a San Siro. Dopo una traversa di Salah, arriva la rete di Konaté. Calcio di punizione sulla destra, una sorta di corner corto. Palla in mezzo, svetta Konaté altissimo, e di testa anticipa un non perfetto Maignan. E' 1-1 a San Siro.
42' - LA RIBALTA IL LIVERPOOL!! - Il Liverpool ribalta la sfida di San Siro. Ancora da calcio piazzato, i Reds colpiscono i rossoneri. Calcio d'angolo di Salah, stavolta svetta il capitano Van Dijk per il 2-1 degli inglesi.
67 ' - IL LIVERPOOL CALA IL TRIS - Cala il tris il Liverpool, azione di contropiede di un imprendibile Gakpo, che resiste anche a un fallo da rigore di Pavlovic, serve in mezzo Szobososzlai che tocca e deposita in rete il 3-1.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Reijnders, Fofana; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Morata. Allenatore: Paulo Fonseca.
Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Tsimikas; MacAllister, Gravenberch; Salah, Szoboszlai, Gakpo; Diogo Jota. All. Slot.
-----
REAL MADRID - STOCCARDA 3-1 (RISULTATO FINALE)
Real Madrid (4-4-2): Courtois; Lucas Vazquez, Carvajal, Rudiger, Mendy; Rodrygo, Valverde, Tchouameni, Bellingham; Mbappe, Vinicius. Allenatore: Carlo Ancelotti.
Stoccarda (4-3-3): Nubel; Vagnoman, Chabot, Rouault, Mittelstadt; Leweling, Stiller, Karazor; Millot, Undav, Fuhrich. Allenatore: Sebastian Hoeness.
46' REAL MADRID IN VANTAGGIO - Dopo un primo tempo complicato la sblocca il Real di Ancelotti con l'uomo più atteso. E' Mbappé a stappare una gara complicata. Azione super di Rodrugo sulla fascia, palla in mezzo dove Mbappè, tutto solo, non può fallire il primo gol in Champions con la maglia dei blancos.
68' PAREGGIO DEI TEDESCHI - Nel momento migliore del Real, arriva il pareggio dello Stoccarda con Undov. Buona azione dei tedeschi che arrivano al cross con Leweling che trova in mezzo il bomber Undov che di testa batte Courtois. Pari al Bernabeu.
83' - REAL DI NUOVO AVANTI - Reagisce il Real Madrid che trova di nuovo il vantaggio. All'83' è Toni Rudiger a segnare il 2-1. Angolo perfetto di Modric che pesca in mezzo il centrale tedesco che di testa riporta la compagine di Ancelotti avanti.
90' +6 - LA CHIUDE IL REAL CON ENDRICK - La stellina Endrick si presenta alla grandissima alla prima in Champions. Grandissimo gol del 3-1 al 96', conclusione da fuori di sinistro, non perfetto il portiere tedesco. Il Bernabeu applaude il nuovo asso blancos.
-----
BAYERN MONACO - DINAMO ZAGABRIA 9-2 (RISULTATO FINALE)
19' BAYERN IN VANTAGGIO - I bavaresi partono bene, al 17' gol di Gnabry, annullato dal VAR. Un minuto dopo, i tedeschi conquistano un calcio di rigore. Dopo un altro consulto al VAR, il tiro dal dischetto viene assegnato. Dagli 11 metri, non sbaglia Kane.
34' RADDOPPIO BAVARESE - Tutto facile per ora per il Bayern. I tedeschi trovano il 2-0 con Guerreiro. Azione di Olise, che serve Guerriero che si imvebta un gran tiro al volo da dentro l'area di rigore, per il 2-0 dei tedeschi.
38' TRIS BAYERN - Dilagano i bavaresi. E' il francese Olise a trovare il suo primo gol in Champions all'esordio. Dopo l'assist, il centrocampista riceve palla in area e di testa batte il portiere croato.
49' ACCORCIA LA DINAMO ZAGABRIA - La Dinamo Zagabria è viva. Petkovic suona la carica e reagisce per i croati. Grande palla di Pjaka che serve in mezzo a Petkovic che salta un avversario e insacca in rete il gol del 3-1
50' - LA RIAPRE LA DINAMO ZAGABRIA - Clamoroso in un minuto tutto riaperto. Ogiwara riapre completamente i giochi all'Allianz Arena. Conclusione un po' fortunata, con un rimpallo che inganna Neuer. 3-2 Bayern, gara ancora apertissima.
58' - IL BAYERN TORNA A DISTANZA DI SICUREZZA - Dopo lo spavento, arriva il 4-2 del Bayern. La firma è di Harry Kane. Doppietta per l'inglese, dopo il calcio di rigore. Gran tiro per l'attaccante che non lascia scampo al portiere croato.
61' - GOL A GRAPPOLI. DOPPIETTA ANCHE PER OLISE - Dopo il 4-2, gol annullato a Kane dal VAR. Un minuto dopo, quinto gol del Bayern stavolta tutto buono. Doppietta anche per Michel Olise. Il francese riceve palla da Musiala e non deve far altro che spingere la sfera in rete.
73' - TRIPLETTA KANE - Sono 6 per il Bayern . Tre per Kane. L'inglese trova la tripletta su calcio di rigore. Dopo lo spavento a inizio ripresa, il Bayern ristabilisce le gerarchie.
78' - SETTEBELLO BAYERN - Ancora gol all'Allianz Arena. Sono 7 per i bavaresi. Ancora un rigore, ancora Kane. Poker per il bomber inglese
85' TROVA GLORIA ANCHE SANE' - Arriva l'ottavo gol del Bayern con Leroy Sané. Conclusione di sinistro perfetta da fuori per l'attaccante per l'ottavo gol dei bavaresi.
90' +2 - NON SI FERMA IL BAYERN - E sono 9. Goretzka trova la nona rete bavarese di testa, ma ormai la Dinamo Zagabria è negli spogliatoi da una mezz'oretta.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Upamecano, Kim, Davies; Pavlovic, Guerreiro; Olise, Musiala, Gnabry; Kane. A disposizone: Ulreich, Schmitt, Dier, Palhinha, Sané, Muller, Laimer, Goretzka, Coman, Tel. Allenatore: Kompany.
Dinamo Zagabria (4-2-3-1): Nevistic; Ristovski, Theophile-Catherine, Mmaee, Pierre-Gabriel; Rog, Misic; Pjaca, Baturina, Ogiwara; Petkovic. Allenatore: Jakirovic.
-----
SPORTING CP - LILLA 2-0 (RISULTATO FINALE)
38' VANTAGGIO DELLO SPORTING - Grande azione di Pedro Goncalves che pesca Viktor Gyokeres all'interno dell'area ed il suo tiro si insacca preciso all'angolino basso di destra alle spalle di Lucas Chevalier.
40' - LILLA IN 10 - Resta in 10 il Lilla, doppio giallo per Gomes che lascia in inferiorità numerica i francesi
65' - RADDOPPIO DELLO SPORTING - Raddoppio dello Sporting CP, con Debast, che chiude la gara. Uno due tra Braganca e e Debast con quest'ultimo che si presenta davanti al portiere e non sbaglia per il 2-0 portoghese.
Sporting Lisbona (3-4-2-1): Israel; Debast, Diomande, Inacio; Quenda, Hjulmand, Morita, Catamano; Trincao, P.Goncalves; Gyokeres. Allenatore: Amorim.
Lille (5-4-1): Chevalier; Meunier, Diakité, Mandi, Ribeiro, Bakker; Zhegrova, André, Gomes, Sahraoui; J.David. Allenatore: Genesio.
-