Brambati a TMW Radio: "Juve, stagione da 5 in pagella. La Coppa Italia non sposterebbe nulla"

29.04.2022 17:10 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Brambati a TMW Radio: "Juve, stagione da 5 in pagella. La Coppa Italia non sposterebbe nulla"
TuttoJuve.com

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento del procuratore ed ex calciatore Massimo Brambati.

Napoli, rafforzata la posizione di Spalletti dopo le parole di ADL?
"Conoscendo il presidente, tutto può succedere. Oggi tirare il cappello in aria non servirebbe a niente. Servirebbe un finale sereno. Nelle ultime tre partite un punto, di sereno c'è già ben poco. Credo che tra persone civili si debba portare la barca in porto. Non gli è stato chiesto lo Scudetto al primo anno, poi però le cose si sono messe così bene che si poteva sognare di arrivare all'obiettivo. Era un'occasione più unica che rara che non è stata sfruttata. L'obiettivo primario era centrare la Champions, strada facendo si è pensato che potesse vincerlo".

Tra Milan e Inter chi rischia di più in questo turno?
"Rischiano entrambe, paradossalmente più il Milan. Perché in questo momento non so come gestisce l'entusiasmo il Milan di essere in testa a questo punto. L'entusiasmo a volte, per chi non è abituato, può fare brutti scherzi. L'Inter ha più giocatori abituati a stare lì e giocare partite importanti. Da qui alla fine sono tutte determinanti".

Marotta ha detto che diventerà uno dei migliori tecnici all'età di Ancelotti:
"A Marotta ricorderei che non hanno 90 anni Conte, Allegri e Ancelotti. Sette anni fa, Allegri già aveva vinto qualcosa e pure Conte. E' già un filo in ritardo. Sono le vittorie che parleranno. Ha tirato fuori gente che ha vinto tanto, ma ha fatto bene a dire così ora. In questo momento doveva dare un segnale di incoraggiamento a Inzaghi, che sicuramente ha fatto qualche errore ma è un bravissimo allenatore. Non ha ancora perso lo Scudetto, visto il campionato può succedere ancora di tutto".

Juve, per Allegri comunque un voto positivo?
"Devo ricordare che alla Juventus sono andati via allenatori che hanno vinto Scudetti, Coppe Italia e Supercoppe. Do un giudizio negativo all'annata della Juventus, gli darei un 5 in ogni caso. La Coppa Italia nella stagione della Juve non sposta nulla. Spostano il campionato o la semifinale di Champions, anche i quarti. Do un voto anche alla società, che ha sostituito in maniera inadeguata Ronaldo. Sei rimasto troppo impreparato. E' una insufficienza che va divisa con la società. Il rinforzo Vlahovic è arrivato troppo tardi ed è stato anche sfruttato male".

E un voto agli ultimi anni ad Andrea Agnelli?
"5 o 4,5. Anche perché ha avuto l'opportunità di riportarsi a casa Conte invece ha pensato a se stesso. Doveva fare l'interesse della Juve e non lo ha fatto. Lo ha perso prima facendolo andare all'Inter, poi ha avuto l'altra occasione dopo che è andato via all'Inter. Alla Juve serviva ricostruire e serviva uno come Conte, non Allegri".