Amoruso: "Tudor scelta giusta, è un grande allenatore: me l'ha confermato anche Iuliano. Motta non è riuscito a esprimersi"

08.04.2025 19:10 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Amoruso: "Tudor scelta giusta, è un grande allenatore: me l'ha confermato anche Iuliano. Motta non è riuscito a esprimersi"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato da SportMediaset, l’ex attaccante bianconero Nicola Amoruso ha espresso parole di stima nei confronti di Igor Tudor, nuovo tecnico della Juventus. Secondo Amoruso, la scelta della società è stata azzeccata: “Credo sia stata la decisione giusta. Tudor è un bravo allenatore, e me lo conferma anche Iuliano, che lo ha affiancato come vice a Udine. Mi ha sempre parlato di un tecnico capace nella gestione del gruppo e molto preparato tatticamente.”

Amoruso ha poi evidenziato come, già nelle prime uscite, si noti un cambiamento rispetto alla gestione precedente: “In queste due partite si è già visto qualcosa di diverso rispetto alla Juve di Motta, che purtroppo non è riuscita a esprimersi come si sperava.”

Infine, un ritratto personale dell’allenatore croato: “Igor è sempre stato un leader, uno che sa trasmettere le proprie idee. Ha la fama del ‘duro’ e in parte è vero, ma sa anche quando è il momento di scherzare. Conosce bene l’ambiente Juve e ha una grande voglia di guadagnarsi la conferma.”