SETTIMANA DI RICARICA PRIMA DI UN NUOVO TOUR DE FORCE

23.09.2024 06:40 di  Massimo Pavan   vedi letture
SETTIMANA DI RICARICA PRIMA DI UN NUOVO TOUR DE FORCE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus si prepara a  vivere una settimana di pausa e di lavoro prima di un trittico impegnativo con Genoa, in trasferta, Lipsia sempre in trasferta e Cagliari in casa. Tre gare importanti in cui fare bene prima della pausa delle Nazionali che speriamo non porti via nessuno, anzi, che possa riportare degli uomini, visto che dopo la sosta dovrebbe tornare Milik, mentre per il Lipsia si spera di rivedere Francisco Conceiçao che aveva fatto benissimo con la Roma per poi incorrere in uno stop durante la sosta.

LAVORO E INTEGRAZIONE -  saranno giorni di lavoro per migliorare l'intesa tra i vari giocatori e correggere magari qualche errore emerso nelle prime partite che hanno visto la Juventus essere non sempre efficace in fase offensiva, a Torino hanno intenzione di lavorarci e ci lavoreranno.

Thiago Motta, quindi, sfrutterà questa settimana per lavorare nel modo migliore possibile, per fare allenamenti sicuramente più impegnativi e probanti di quelli delle ultime settimane dove ha potuto veramente poco allenare, ma ha dovuto più che altro gestire le forze visti i tanti impegni ravvicinati.

DOVE MIGLIORARE - la Juventus può e deve migliorare, ha tante scelte a centrocampo e buoni ricambi in difesa, deve aumentare la potenza di fuoco offensiva, soprattutto alzando il livello da chi arriva dalla panchina e per questo Milik e Conceiçao saranno fondamentali non solo per dare rotazioni ma anche linfa nuova quando saranno inseriti. La squadra ha tutto un potenziale inespresso da mettere sul terreno di gioco, nessuno sa cosa può portare Douglas Luiz, tecnicamente fortissimo, se esplodesse sarebbe una bella notizia ma anche un piacevole grattacapo per Motta che con il ritorno di MCKennie ha veramente un centrocampo di grande livello. 

Se tutti continueranno a crescere e diventare efficaci anche in zona gol, mantenendo la stessa attenzione difensiva, la Juventus potrà togliersi grosse soddisfazioni. 

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve