MOGGI a LiberoTv: "Milan superiore alla Juve in tutto, vincerà con o senza Tevez"

10.12.2011 20:00 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
MOGGI a LiberoTv: "Milan superiore alla Juve in tutto, vincerà con o senza Tevez"
TuttoJuve.com
© foto di TuttoMercatoWeb

Nel suo appuntamento settimanale su LiberoTv con "Il calcio dal suo punto di vista", l'ex dg della Juventus Luciano Moggi, intervistato dal responsabile delle pagine sportive di Libero Fabrizio Biasin dice la sua sul campionato e sull'affare Tevez:
"Il Milan vincerà lo scudetto, anche perché "a gennaio arriverà Tevez - ha spiegato l'ex dg bianconero -. L'offerta di Leonardo e del Psg è solo un modo del City per alzare il prezzo. Conosco il Milan, conosco i giocatori e credo che possa fare tranquillamente a meno di Tevez. Maxi Lopez potrebbe essere.... al Milan serve una riserva che non reclami, stia buono e guardi la partita dalla panchina; poi nel momento buono lo mettono".
Per Moggi la Juventus non può competere con i rossoneri, nonostante un super Marchisio, "mia scoperta" ricorda l'ex dg juventino. "Alla Juve frega molto della Coppa Italia, perchè probabilmente è l'unico obiettivo che possono raggiungere quest'anno - le parole di Moggi, riprese da TuttoJuve.com -. Se credono alla scudetto? Allo scudetto devono crederci tutti, poi l'impegno che mettono in campo i giocatori della Juve è una testimonianza che credono nello scudetto.

Ma da lì a vincerlo ce ne corre. Io elogio Conte, i giocatori, la dirigenza e tutti quanti, però devo dire anche che il Milan è superiore in tutto alla Juventus. Se arriva un difensore centrale a gennaio? Penso di sì, ma non è neppure quello il problema. Il problema della Juventus è nella difesa, ma anche nell'attacco che fatica a segnare. Servirebbe un top player in attacco? Penso di sì. Quando si ha uno come Ibrahimovic, gioca meglio anche la difesa, perchè il gioco si sposta tutto nella difesa avversaria".