live

TJ - SPORTING-JUVENTUS 1-1 - FINISCE QUI: la Juve pareggia a Lisbona e vola in semifinale! Affronterà il Siviglia

Aggiornamenti in diretta: premi F5 per aggiornare la pagina.
20.04.2023 22:55 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - SPORTING-JUVENTUS 1-1 - FINISCE QUI: la Juve pareggia a Lisbona e vola in semifinale! Affronterà il Siviglia

22.56 - FINISCE QUI! La Juventus pareggia 1-1 a Lisbona e vola alle semifinali di Europa League. Dopo il vantaggio di Rabiot, arriva la risposta di Edwards su rigore ma i bianconeri si difendono, rischiano qualcosa vanno anche vicini al gol con Vlahovic per due volte. Ma finisce 1-1 e la squadra di Allegri va avanti dove affronterà il Siviglia, che ha battuto 3-0 il Manchester United. 

90'+6' - E' FINITA! L'arbitro fischia la fine della partita. 

90'+5' - E' la Juve ad avere il possesso palla in questo ultimo minuto di gioco. Poi Pogba serve Milik che viene anticipato all'ultimo dal portiere. Ma è ancora Locatelli ad intervenire e a recuperare il pallone. 

90'+3' - Edwards sfida Kostic che viene anche saltato ma alla fine il giocatore dello Sporting cerca il contatto e poi cade in area. L'arbitro si accorge di tutto e lo ammonisce per simulazione. 

90'+1' - Cinque minuti di recupero concessi dall'arbitro. 

90' - ANCORA COATES! Palla in mezzo per il capitano dello Sporting che non riesce a calciare in porta perché Szczesny gli aveva chiuso lo specchio della porta. E comunque Coates era anche in fuorigioco. 

89' - GIALLO PER POGBA! Fallo di braccio per il francee che viene anche ammonito dall'arbitro. 

88' - COATES GRAZIA LA JUVE! Edwards si beve Alex Sandro e mette in mezzo per Coates che da posizione centrale colpisce malissimo e spedisce la palla sopra la traversa. Che paura!

87' - CAMBIO NELLO SPORTING: entra Arthur Gomes al posto di Nuno Santos. 

86' - Occasione sprecata da Kostic che dopo il grande lavoro di Cuadrado cerca di mettere un pallone in mezzo per Milik ma è troppo lento per far male alla difesa portoghese. Era una buona ripartenza per la Juventus. 

83' - Calcione di Gatti sul collo di Diomande. Il difensore della Juventus voleva calciare il pallone ma colpisce il difensore dello Sporting e si becca il cartellino giallo. Intervento molto doloroso ma assolutamente involontario. 

81' - DOPPIO CAMBIO NELLO SPORTING: fuori Inacio, dentro Matheus Reis. Entra anche Chermiti al posto di Trincao. 

80' - Alex Sandro conquista un'importante rimessa laterale e fa rifiatare la Juve dopo qualche minuto di pressing dello Sporting. 

78' - ALTRO CAMBIO NELLA JUVE: entra Filip Kostic al posto di Federico Chiesa. 

77' - Fallo di Pogba su Morita e lo Sporting conquista un calcio di punizione. 

75' - ERRORE DI DANILO, OCCASIONE PER ESGAIO! Il capitano della Juventus va a vuoto e lascia una prateria ad Esgaio che arriva da Szczesny ma spedisce la palla sopra la traversa. Occasione clamorosa per lo Sporting. 

73' - Ancora un pallone splendido di Di Maria che gira per Cuadrado. Il colombiano si invola verso la porta ma decide di tirare: la palla finisce alta. 

72' - DOPPIO CAMBIO NELLA JUVENTUS: entra anche Pogba al posto di Miretti e Gatti per l'infortunato Bremer. 

71' - CAMBIO NELLA JUVENTUS: entra Milik al posto di Vlahovic. 

71' - PROBLEMA PER BREMER! Il brasiliano si accascia a terra e chiede il cambio. 

70' - Conquista una rimessa laterale lo Sporting dopo l'insistenza di Trincao che viene fermato due volte ma alla fine riesce a restare in attacco. 

69' - OCCASIONE PER CHIESA! Gran palla di Di Maria in profondità per Vlahovic che si ferma, non trova lo spazio per calciare ma preferisce servire Chiesa che ci prova al volo: palla alta sopra la traversa. 

67' - Cominciano a scaldarsi i panchinari dello Sporting, intanto nella Juventus potrebbe entrare a breve Milik. 

64' - Si contrastano a vicenda Morita ed Edwards che prova a calciare in porta ma colpisce il compagno di squadra. Non è nemmeno corner. Sale la tensione tra i tifosi. 

62' - Bellissima incursione di Miretti che riceve palla da Di Maria e poi prova a saltare Inacio mettendo un pallone in mezzo per Vlahovic, anticipato all'ultimo. 

60' - Rischia qualcosa Diomande su questo pallone recuperato da Chiesa ma l'arbitro vede un fallo di mano del giocatore bianconero e ferma l'azione. 

59' - Interviene due volte Szczesny sul cross velenoso di Santos. Il portiere bianconero aveva anche subito fallo da Edwards ma era comunque in vantaggio. 

57' - ANCORA VLAHOVIC! Cuadrado trova l'inserimento di Miretti che cerca Vlahovic con un passaggio arretrato. Il serbo prova a tirare ma la sua conclusione viene smorzata in corner da Diomande. Doppia occasione per la Juve. 

55' - CHE OCCASIONE PER VLAHOVIC! Che occasione rifinita da Di Maria che si conquista il pallone, poi serve Cuadrado che mette in mezzo un pallone forte e troppo alto per Vlahovic che non riesce a ribadirla in rete. Occasione enorme davanti alla porta. 

52' - Chiesa salta un giocatore, poi prova anche a dribblare il secondo ma viene fermato senza fallo da Esgaio. 

51' - Alex Sandro viene pressato fallosamente da Esgaio e resta a terra: l'arbitro fischia il fallo. 

50' - Si aspetta il check del VAR per questa azione rocambolesca: tutto ok, si può continuare. 

49' - Corss di Gonçalves sulla punizione, ci prova di testa Morita ma i portoghesi protestano per un fallo di mano di Miretti. Non c'è nulla per l'arbitro. 

48' - Fallo deciso di Danilo su Gonçalves. L'arbitro fischia il calcio di punizione per lo Sporting. 

46' - VIA ALLA RIPRESA! E' cominciato il secondo tempo di Sporting-Juventus, nessun cambio per i due tecnici. 

------

22.03 - Le squadre stanno rientrando in campo. E' tutto pronto per l'inizio della ripresa. 

21.50 - FINE PRIMO TEMPO: è 1-1 tra Sporting e Juventus. Bianconeri subito in vantaggio dopo 9 minuti grazie a Rabiot ma ripresi al 25' dal rigore di Edwards. SPORTING-JUVENTUS 1-1. 

45'+3' - L'arbitro fischia la fine del primo tempo. 

45'+2' - Chiesa prova a ripartire in mezzo a due ma non salta Ugarte che lo ferma in rimessa laterale. 

45'+1' - L'arbitro ha concesso tre minuti di recupero. 

45' - PROVVIDENZIALE BREMER! Cross di Nuno Santos che mette una palla rasoterra in mezzo ma Bremer anticipa anche Szczesny e mette fuori. 

44' - Rischia qualcosa Szczesny sulla pressione di Trincao. Alla fine la palla sbatte sul giocatore dello Sporting ma la rimessa è sempre della Juve. 

42' - Alex Sandro cerca Chiesa sulla destra che prova a calciare al volo. Ma il numero 7 viene pescato in fuorigioco. 

41' - E' bravissimo Cuadrado a chiudere in scivolata su Goncalves e favorire la ripartenza di Miretti. Il colombiano era andato a coprire la parte di Alex Sandro rimasto dall'altre parte dopo il corner. 

39' - Due corner di seguito conquistati dalla Juventus sempre con Di Maria, che prova il tiro ma colpisce in piena faccia Esgaio. 

36' - Vlahovic arriva sul pallone ma secondo l'arbitro con il braccio e fischia il fallo. Il serbo aveva toccato con il petto e poi la coscia, ma non con il braccio secondo il replay. 

35' - OCCASIONE SPORTING! Ennesimo corner per lo Sporting, arriva il colpo di testa di Diomande che per poco non beffa Szczesny. Palla che finisce fuori di pochissimo. 

32' - Palla di Edwards per Trincao che prova a saltare Bremer con il cross ma il pallone esce e non conquista nemmeno il corner. 

30' - La Juve prova ad attaccare e conquista una rimessa laterale con Di Maria che sembra ispirato. 

28' - Trincao cerca il cross ma viene chiuso da Miretti. Lo Sporting però resta in zona d'attacco. 

27' - Taglio di Rabiot che viene visto da Di Maria ma il pallone dell'argentino è troppo lunga per il francese. 

25' - Vlahovic perde una palla sanguinosa a metà campo e Ugarte riparte subito. Prova a cercare la conclusione ma spedice il pallone molto in alto. Juve troppo molle su questi palloni.  

24' - GIALLO PER UGARTE! Fallo netto su Chiesa, l'arbitro non ha dubbi. 

21' - Il gol di Edwards ha naturalmente ridato speranza ai tifosi portoghesi che dopo il gol della Juventus si erano spenti ma ora sono tornati a spingere i giocatori in maglia verde. 

20' - PAREGGIO DELLO SPORTING! Centrale e fredda la conclusione di Edwards che non lascia scampo a Szczesny e trasforma il rigore che porta la gara sull'1-1. Si riapre la sfida. 

18' - RIGORE PER LO SPORTING! L'arbitro fischia il penalty per il fallo di Rabiot su Ugarte. In precedenza la Juve era stata salvata dal palo dopo il cross di Edwards, 

16' - Pestone di Santos a  Di Maria che è dolorante ma poi si rialza subito. Continua la linea dell'arbitro che ha deciso di non fischiare nulla. 

15' - Terzo corner conquistato dallo Sporting con Cuadrado costretto a chiudere sul solito Nuno Santos. 

14' - Dopo il gol della Juventus l'atomosfera a Lisbona è decisamente cambiata e lo Sporting sembra aver accusato il colpo. 

12' - Lo Sporting prova a reagire subito con Edwards che si inventa un tiro a giro ma non inquadra la porta. Palla fuori di poco ma Szczesny era sulla traiettoria. 

11' - Dopo l'espultanza bianconera, il gioco è rimasto fermo per un problema al difensore dello Sporting che però sembra ok e rientra in cmapo. Si può ripartire dal risultato di 0-1. 

9' - GOOOOOOL! JUVENTUS IN VANTAGGIO! Sul corner arriva prima Bremer ma il suo colpo di testa viene rimpallato e il pallone torna ad Alex Sandro che la tocca per Rabiot. Il francese in girata butta il pallone in porta e trova il gol del vantaggio. 

9' - Buona azione della Juventus che conquista un calcio d'angolo dopo il cross pericoloso di Di Maria che si è spostato a sinistra. 

6' - Sul corner arriva il colpo di testa di Gonçalves, assolutamente innocuo per Szczesny: palla alta sopra la traversa. 

5' - Nuno Santos prova a saltare Danilo ma non ci riesce. Lo Sporting però guadagna un calcio d'angolo e prova ad attaccare con insistenza. 

4' - Chiesa sembra dolorante ma è tornato comunque in campo e sta provando a correre. 

3' - Intanto Allegri ha mandato a scaldare Kostic.Lo staff medico è a bordocampo con Chiesa per curare la sua caviglia dolorante, 

2' - Contrasto da Chiesa ed Esgaio con il bianconero che resta a terra dolorante. L'intervento era decisamente in ritardo da parte del giocatore dello Sporting. 

1' - Errore della difesa portoghese che regala palla a Di Maria. El Fideo si invola verso la porta ma non riesce a saltare Inacio e la difesa dello Sporting si salva. 

1' - SI COMINCIA! La sfida tra Sporting e Juventus è iniziata: primo pallone gestito dai bianconeri. 

------

20.58 - Anche oggi Danilo è il capitano bianconero. 

20.56 - Le due squadre stanno facendo il loro ingresso in campo: ora è il momento di ascoltare l'inno dell'Europa League. 

20.51 - Mancano pochi minuti per l'entrata in campo delle due squadre. E' ormai tutto pronto a Lisbona e la Juventus ripartirà dalla vittoria per 1-0 conquistata a Torino sette giorni fa. 

20.40 - Arrivano altri momenti del riscaldamento da Lisbona:

20.35 - Ragazzi in campo per il riscaldamento:

20.15 - Allegri ha preferito lasciare Gatti in panchina e schierare Alex Sandro nella difesa a tre. A centrocampo invece c'è Rabiot ma non Fagioli che va in panchina insieme a Kostic. Al suo posto Miretti e il tridente pesante formato da Chiesa, Vlahovic e Di Maria. 

19:58 - Juve arrivata allo stadio. 

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Chiesa; Di Maria, Vlahovic. A disposizione: Pinsoglio, Perin, De Sciglio, Gatti, Bonucci, Rugani, Pogba, Kostić, Paredes, Fagioli, Milik, Soulé.

SPORTING (3-4-3): Adan; Diomande, Coates, Inacio; Esgaio, Morita, Goncalves, Ugarte; Edwards, Nuno Santos, Trincao.

19:36 - Ecco la probabile formazione dello Sporting Lisbona: 

Sporting Lisbona (3-4-3): Adan; Diomande, Coates, Inacio; Esgaio, Morita, Goncalves, Reis; Edwards, Chermiti, Trincao. 

19:11 - Allegri, questa sera, dovrebbe affidarsi a Miretti con Fagioli che dovrebbe partire dalla panchina. Mentre Chiesa avrebbe vinto il ballottaggio con Kostic. 

La probabile formazione della Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Chiesa; Di Maria, Vlahovic.

19.00 - Amici di TuttoJuve.com, benvenuti alla diretta scritta di Sporting CP-Juventus, gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League. A Lisbona si riparte dalla vittoria per 1-0 dei bianconeri a Torino. La vincente di questa sfida in semifinale affronterà la vincente di Siviglia-Manchester United che si giocherà in contemporanea e all'andata è terminata 2-2 a Old Trafford.  

18:04 - A CENTROCAMPO CI SARÀ LOCATELLI - A centrocampo, nel match contro lo Sporting Lisbona, ci sarà il ritorno di Locatelli che contro il Sassuolo ha riposato lasciando il suo posto a Paredes.

17:16 - IN DIFESA TORNA ALEX SANDRO - Questa sera nella difesa della Juventus ci sarà il ritorno di Alex Sandro. Mentre Gatti dovrebbe andare in panchina.

16:08 - A METÀ POMERIGGIO LA RIUNIONE TECNICA - A metà pomeriggio ci sarà la riunione tecnica e Massimiliano Allegri risolverà definitivamente i dubbi di formazione.

14:12 - PRANZO UEFA IN CORSO - È iniziato il classico pranzo UEFA tra le dirigenze di Juventus e Sporting Lisbona. A rappresentare il club bianconero ci sono Francesco Calvo e Gianluca Pessotto. Per quanto riguarda la formazione, invece, Chiesa è favorito su Kostic.

14:04 - GIOCATORI IN GIRO PER LISBONA - Questa mattina, i giocatori della Juventus hanno fatto una passeggiata per le vie di Lisbona.

12:28 - TANTI DUBBI DI FORMAZIONE - La Juventus, in mattinata, ha svolto il risveglio muscolare in hotel in vista della gara contro lo Sporting Lisbona. Per questa gara ci sono diversi dubbi di formazione che verranno risolti solo nel tardo pomeriggio. Massimiliano Allegri sembra intenzionato ad affidarsi al 3-5-2 ma non è da escludere un cambio di modulo. In particolare sono aperti due ballottaggi uno tra Chiesa e Kostic e uno tra Cuadrado e Gatti. Qualora Allegri dovesse optare per il numero 15 juventino a quel punto ci sarebbe un cambio di modulo. In attacco, invece, Vlahovic sembra favorito su Milik.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic.