esclusiva tj

Quadrini, ex allenatore Barrenechea: "Che crescita in fase difensiva, ma anche come trequartista farebbe la differenza. Futuro? Juve club migliore per lui, ma..."

31.05.2024 14:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Quadrini, ex allenatore Barrenechea: "Che crescita in fase difensiva, ma anche come trequartista farebbe la differenza. Futuro? Juve club migliore per lui, ma..."
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La nostra redazione ha contattato, in esclusiva, il suo ex allenatore ai tempi dell'U16 del Newell's Old Boys, Ivan Quadrini, per parlare del suo esordio in Serie A e non solo:

Pensi che Enzo sia riuscito a dimostrare tutte le sue qualità al Frosinone? Come lo hai visto in questa stagione?

"Nelle partite in cui l'ho visto, mi è sembrato sempre sul pezzo e ho notato un grande miglioramento in fase difensiva. Che bravo Enzo, davvero".

Ormai gioca da diversi anni in Europa, quale è l'opinione che c'è di lui in Argentina?

"Secondo me in Argentina non è ancora molto conosciuto dal grande pubblico in quanto non ha giocato nella massima divisione di questo Paese. E' molto rispettato dall'ambiente calcistico, soprattutto da quelle persone che lo conoscono bene, e ovviamente da tutta la gente degli Old Boys".

Uno dei suoi ex allenatori alla Juventus, Andrea Bonatti, ha detto che Enzo non differisce a livello di caratteristiche da Busquets o Pedri. Sei d'accordo?

"Dal mio punto di vista, oltre ad essere un grande centrocampista centrale, può comportarsi molto bene anche come come mezz'ala e trequartista. Farebbe la differenza e potrebbe rivelarsi molto abile in fase di assistenza e in quella realizzativa, per cui mi sento di aggiungere queste parole a quanto già detto su di lui".

Con un anno in più di esperienza, Enzo è pronto a giocarsi le sue chance di restare stabilmente alla Juventus in prima squadra?

"Sì certo, senza ombra di dubbio. E' cresciuto ed è all'altezza di un club così importante".

Se dovesse andar via dalla Juve, in quale squadra lo vedresti bene in Italia o in Europa?

"Suppongo che in questo momento il club migliore per lui sarebbe la Juventus, dal mio punto di vista e dai miei gusti calcistici, Enzo è un giocatore ideale per il Barcellona e ovviamente anche per l'Argentina".

Si ringrazia Ivan Quadrini per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.