DA ZERO A DIECI - ZERO COME I PUNTI, PER PASSARE IL TURNO NE SERVONO DIECI
La Juventus non riesce a portare a casa dei punti dalla trasferta di Parigi, una partita che si sapeva che sarebbe stata difficile e complicata e che si è rivelata ad altissimo coefficiente di criticità con i bianconeri che solo nella ripresa sono riusciti a mettere in difficoltà i parigini. Le indicazioni sono comunque di crescita rispetto a Firenze, ma attendono una risposta nelle prossime gare per essere certi che la Juventus sta tornando sulla strada giusta dopo una serie di partite non proprio eccellenti.
ZERO - come i punti ottenuti dalla Juventus, al massimo prestazione alla mano si poteva aspirare ad uno, che nel secondo tempo la Juventus, forse avrebbe meritato.
UNO - come la prima sconfitta stagionale. I bianconeri incassano il primo stop, assolutamente prevedibile, ma da non accettare supinamente, ci sono però indicazioni per una crescita.
DUE - come le reti segnate da Mbappè, due magie, una più bella dell'altra, del resto tutti lo sanno che è forse il più forte al mondo.
TRE - come le grandi parate di Donnarumma. Il portiere del Psg compie tre parate importanti e salva la situazione.
QUATTRO - come i campioni che mancavano alla Juventus, Pogba, Di Maria, Chiesa, Szczesny, con quattro assenze di questo peso al Psg e queste aggiunte alla Juventus, come sarebbe finita?
CINQUE - come i minuti impiegati da Mbappè per battere la Juventus con un'azione ad altissimo coefficiente di difficoltà, con un tiro al volo che pochi sarebbero riusciti a concludere a quel modo.
SEI - alla difesa, il primo tempo è da incubo, sicuramente si poteva fare un pochino meglio, ma alla fine i bianconeri contro questi mostri hanno incassato solo due reti.
SETTE - a Paredes. L'argentino sembra aver preso in mano il reparto gioca, a testa alta, con sicurezza e personalità, il prossimo step è creare idee per l'attacco.
OTTO - al cambio che ha portato all'inserimento di MCKennie. L'americano segna un gol importante ma tiene anche una posizione che infastidisce i parigini, ottima idea del mister e speriamo che l'americano si rilanci.
NOVE -alla velocità del Psg nel secondo gol.Supersonici tutti, scambi che non lasciano spazio alla Juventus che li vede sfrecciare come dei TGV
DIECI - come i punti che serviranno secondo Massimiliano Allegri alla Juventus per qualificarsi. La gara della prossima settimana, che si giocherà in casa contro il Benfica sarà già decisiva.