La Juve sta per lanciare l'assalto a Jovetic: ecco l'offerta

26.07.2012 09:45 di  Andrea Antonio Colazingari   vedi letture
La Juve sta per lanciare l'assalto a Jovetic: ecco l'offerta
TuttoJuve.com
© foto di Giacomo Morini

Sta per arrivare. L'offerta della Juventus per Stevan Jovetic è pronta e sta per essere presentata al destinario, tutt'altro che restio a valutarla come, invece, vorrebbe far credere. I bianconeri vogliono Jovetic; la Fiorentina, preso atto dei malumori del montenegrino, intende chiudere la questione nel più breve tempo possibile per assicurare a Montella un sostituto all'altezza. Ecco che quindi, con un'offerta convincente, l'affare è destinato a farsi. Secondo la redazione di Goal.com, la proposta bianconera poggerebbe sul nome di Andrea Poli (24), giocatore che la Juventus, nonostante l'apparente raffreddamento degli ultimi giorni, può prelevare dalla Sampdoria in qualsiasi momento. Poli più un esborso economico, dunque, per un'offerta globale di 25 milioni di euro circa. 

Ed ecco, quasi scontato, l’interrogativo automatico: ma la Fiorentina non potrebbe comprare Poli in maniera autonoma senza l’ausilio della Juventus?. Domanda giusta, anzi, doverosa, ma secondo quanto appreso da Goal.com Italia, il ragazzo di Vittorio Veneto, classe 1989, vorrebbe trasferirsi definitivamente in un top club, per poi andare altrove – qualora ce ne fosse bisogno – in prestito o con la formula della comproprietà. Ma sempre dietro la regia di una grande società.

Qualora il laborioso Poli-sistema non dovesse sbloccarsi, i fiorentini avrebbero già pronta un’altra richiesta: Luca Marrone. Il centrocampista torinese è un altro elemento assai gradito ai viola e, nello specifico, anche sull’ex senese ci sarebbe un netto e pieno gradimento di Vincenzo Montella.

La Juventus quindi, è pronta; attende solo che Jovetic riveli al suo presidente, Andrea Della Valle, la propria intenzione di sposare un progetto più ambizioso.

La storia si ripete: da Firenze a Torino, per vincere. Non sarebbe la prima volta nè, forse, l'ultima.

 

@ aacolazingari