TJ - NICOLA in conferenza: “Fino al 2-0 il Cagliari ha fatto una buona partita. La Juventus è una squadra che ha…”
Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa al termine della gara con la Juventus. TuttoJuve.com:
Il 2-0 vi ha tagliato le gambe?
"Fino al 2-0 il Cagliari ha giocato una bella partita. Dobbiamo cercare il gol quando serve. Ovviamente sapevamo le qualità della Juve, ma noi ci credevamo. L'idea era quella di giocarsi la partita, provando a fare qualcosa che non riesce da 20 anni a Cagliari, ma non ci siamo riusciti".
Che percezione ha avuto della Juve?
"La Juventus è una squadra che ha un'idea di gioco con un progetto nuovo e ha bisogno di crescere. Se si prende la partita contro il City capisci la forza della Juventus. Noi volevamo dare tutto noi stessi per creargli dei problemi e nel primo tempo potevamo farlo".
Due partite molto diverse tra campionato e coppa?
"Fino al 2-0 abbiamo giocato anche meglio rispetto alla gara di campionato. Io sono contento fino al 2-0. Dobbiamo migliorare nel rimanere sempre in partita, ma questo è anche legato a cambi anche necessari per la nostra rosa. Noi dobbiamo far crescere i giocatori per il futuro perchè abbiamo bisogno di tutta la rosa".
Cosa si porta via da questa sera?
"Non c'è un aspetto positivo o negativo. Noi abbiamo incontrato nelle ultime tre Fiorentina, Atalanta e Juve. Pur giocando molto bene le prime due e bene un tempo oggi per noi queste gare sono molto dispendiose. Noi dobbiamo continuare sapendo che la Coppa è un evento e il campionato è un altro. Sappiamo che per ottenere il nostro obbiettivo dobbiamo fare un tot di punti e dobbiamo farlo attraverso il gioco".
Può lasciare delle scorie questa sconfitta?
"Non è solo quello di domenica un match importante. Non ci salviamo o retrocediamo adesso. Dobbiamo continuare a crescere. Il passivo è capitato anche contro il Napoli dove abbiamo fatto un buon primo tempo. Dobbiamo fare gol, ma sono fiducioso dei miei ragazzi".