Fortunato: "L'Atalanta deve credere nello Scudetto, la Juventus ha buttato troppi punti e Motta..."

04.03.2025 13:40 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Fortunato: "L'Atalanta deve credere nello Scudetto, la Juventus ha buttato troppi punti e Motta..."
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Daniele Fortunato, che in carriera ha vestito sia la maglia della Juventus che dell'Atalanta ha parlato alla Gazzetta dello Sport e ha consigliato alla Dea di credere nello Scudetto: "Se dopo 27 giornate sei a 3 punti dalla capolista, perché non provarci? L’Inter ha un calendario molto intenso tra campionato, Champions e Coppa Italia. E il Napoli non è così superiore rispetto alla squadra di Gasperini. Il quale, anche se avrebbe preferito avere tutti gli impegni delle coppe, può concentrarsi su un unico obiettivo".

Da ex giocatore della Juventus come giudica il cammino dei bianconeri?
"Ha buttato molti punti per strada, eppure nonostante diversi intoppi è ancora lì al quarto posto. Certo, sotto il profilo del gioco ci si aspettava qualcosa di diverso. Mi è rimasta in mente la gara di Champions contro il Manchester City. Ho visto catenaccio e contropiede: non certo quello che si voleva costruire con il nuovo allenatore".

L’Atalanta è atteso da un ciclo di sei partite di altissimo livello: dopo la Juventus, l’Inter. È un bene o un male?
"Un bene, certe gare si preparano da sole. Il pareggio con il Venezia è stato un risultato pesante nella corsa al vertice. Avere squadre top da affrontare permette di stare svegli. Quando giocavo nell’Atalanta, che era una provinciale, si preparavano da sole le sfide alle big. L’avversario ti offre gli stimoli giusti".