JUVE, ANCORA PARI, TROPPO POCO PER IL SECONDO POSTO

27.04.2024 19:56 di  Massimo Pavan   vedi letture
JUVE, ANCORA PARI, TROPPO POCO PER IL SECONDO POSTO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Una gara da vincere per avvicinare la Champions, tutti lo sanno, anche Allegri che sceglie Szczesny in porta, difesa con Gatti, Bremer e Danilo, esterni Weah e Kostic, centrocampo con Cambiaso, Rabiot e Locatelli mentre Yildiz a sorpresa in avanti con Vlahovic. 

Nel Milan anche senza Maignan, difesa inedita con Gabbia e Thiaw e si punta sull’attacco con Pulisic, Leao e Giroud. 

Prima conclusione per Vlahovic che si libera bene di un paio di avversari ma conclude centrale. La Juve mette un po’ di pressione e ci prova con Gatti ma manca la precisione offensiva. Occasione potenziale anche per Cambiaso che sbaglia tutto in conclusione. 

Il Milan ci prova su calcio d’angolo. Ruba un buon pallone Vlahovic e costringe Musah al giallo e Sportiello alla prima parata.

Primo tempo in linea con la solita Juve e si chiude sul pareggio. 

Juventus vicina al gol ad inizio ripresa, Kostic impregna Sportellò e poi Danilo spreca tutto sul palo. 

Allegri cambia e toglie Vlahovic e Kostic per Chiesa e Milik. 

Milan pericoloso con Loftus Cheek in ripartenza, palla di poco a lato.

La Juventus prova le invenzioni di Yildiz e Chiesa, ma il Milan in ripartenza con Leao è vivo. Esce anche Weah e dentro MCKennie.

Ancora Juve con Milik di testa ma l’incornata non è imparabile.

Ultimo cambio Miretti per Yildiz mentre il Milan inserisce due giovani Bartesaghi e Zeroli. Flipper in area Milan dopo un errore di Sportiello ma non arriva la zampata con la difesa rossonera che salva e poco dopo Milik mette a lato di poco. 

La Juventus ci prova nel finale con generosità ma è troppo tardi, finisce in pareggio. Una Juventus che poteva e doveva osare di più, terzo posto a rischio e attenti che mancano ancora cinque punti.