MOTTA, CONTE O ALLEGRI? NON INTERESSA, L'UNICA COSA CHE CONTA E'...

10.05.2024 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
MOTTA, CONTE O ALLEGRI? NON INTERESSA, L'UNICA COSA CHE CONTA E'...
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Polemiche sterili, inutili, perchè francamente a noi non interessa chi siederà in panchina dal 1 luglio 2024, ma interessa sapere una cosa sola, quanti trofei vincerà la Juventus al 30 luglio 2025, visto che la stagione sarà molto lunga.

Non conta tanto avere Motta, avere Conte o avere Allegri, sono tre bravi allenatori che se siederanno sulla panchina bianconera faranno bene, a patto che siano assecondati con uomini adatti alle loro idee e con una squadra rafforzata. 

Ogni allenatore ha i suoi pregi ed i suoi difetti, Allegri ha vinto 5 cinque scudetti, ma vi ricordate come fu accolto dopo la "fuga" di Conte? Noi si, con i fischi, ed allora la posizione del nostro sito fu semplice, "siamo con Allegri, come tutti gli allenatori che siedono sulla panchina bianconera, massimo sostegno, poi si valuta alla fine". Questo discorso vale per Allegri se rimarrà, vale per Conte se tornerà, vale per Motta se arriverà.

Insomma, adesso fare campagne per uno o per l'altro, affinchè arrivi uno o un altro non ha senso, perchè se la squadra del prossimo anno sarà quella di oggi, Allegri non farà molto meglio, Conte non potrà avere la bacchetta magica e Motta non è detto che faccia i miracoli di Bologna. Serve, soprattutto, dotare chi sarà in panchina di uomini funzionali a quello che è il suo progetto e credo tattico, ma anche e soprattutto, andare a comprare uomini che possano rinforzare quello che è il reparto che soffre maggiormente, vale a dire il centrocampo. 

Senza uomini di qualità in quel settore nevralgico del campo, risulterà difficile, per non dire impossibile, provare a competere per vincere trofei.

L'allenatore conta, ma gli uomini che compongono la squadra contano ed incidono molto di più.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve