Celsi a RBN: "Vincere domenica darebbe alla Juve la spinta giusta per affrontare la finale"

09.05.2024 17:40 di  Marta Salmoiraghi  Twitter:    vedi letture
Celsi a RBN: "Vincere domenica darebbe alla Juve la spinta giusta per affrontare la finale"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il preparatore atletico Mimmo Celsi è intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera durante la trasmissione 'Cose di Calcio' analizzando i prossimi impegni della Juventus. I bianconeri dovranno infatti affrontare la Salernitana in campionato e subito dopo l'Atalanta nella finale di Coppa Italia.

Ecco le sue dichiarazioni in merito: "Penso che la squadra si concentrerà sulla prima partita e seguirà la routine settimanale. Allegri non è uno che si arrende alla partita di domenica perché sa che è importante per accedere alla Champions League. La partita contro la Salernitana potrebbe essere l'opportunità perfetta per fare le ultime prove in vista di mercoledì. Inoltre, vincere domenica potrebbe avere un grande impatto psicologico sulla squadra, dando loro una carica diversa per la finale di Coppa Italia.

Celsi ha poii aggiunto: "Al contrario lasciare ancora aperto il discorso Champions potrebbe portare con sé degli strascichi negativi”. Intanto c'è da vedere se i bianconeri recupereranno capitan Danilo, infortunatosi nei giorni scorsi: “La sua è una lesione di primo grado, quindi dovrebbe guarire in una decina di giorni, poi con terapie ed esercizi appositi il periodo di recupero potrebbe essere accelerato, fermo restando che questo dipende soprattutto dal pregresso del giocatore, un elemento fondamentale che soltanto lo staff medico della Juventus conosce”.