live

TJ - JUVENTUS WOMEN-SAMPDORIA 3-0 - Tris bianconero, è ora +10 su Roma e Inter

11.01.2025 14:25 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - JUVENTUS WOMEN-SAMPDORIA 3-0 - Tris bianconero, è ora +10 su Roma e Inter
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

48' - Tutti negli spogliatoi, la Juve cala il tris e risolve la pratica Sampdoria. Succede tutto nel primo tempo, poi nella ripresa è ordinaria amministrazione e le bianconere non soffrono nemmeno più di tanto contro le ultime in classifica. Il successo è più che meritato. Grazie per aver seguito la nostra diretta testuale, un saluto e un augurio di un buon proseguimento di sabato dal vostro Mirko Di Natale.

47' - Volenterosa Lehmann di trovare la via del gol, ma il suo tiro non trova lo specchio della porta.

45' - Tre di recupero concessi dal direttore di gara.

39' - La prima bianconera a finire sul taccuino dei cattivi è Gallo.

38' LEHMANN!!! - Conclusione della svizzera murata da un'avversaria, Juve che mantiene alto il pressing e conquista un calcio d'angolo.

36' LENZINI!! - Ottima diagonale difensiva di Lenzini che si oppone alla grande alla conclusione di Arcangeli. Sarà corner per le ospiti.

33' - Esordio in maglia bianconera per Harviken e Brighton, per Kullberg e Schatzer.

27' - Altra ammonizione nelle fila delle blucerchiate, a finire sul taccuino dei cattivi è Colombo per una trattenuta su Beccari.

22' - Fuori Girelli e Boattin, per Lehmann e Gallo (fresca di promozione in prima squadra in settimana).

20' - Secondo cambio operato da Casazza, per quanto riguarda Canzi invece non ha ancora attinto nulla dalla panchina.

18' BOATTIN!! - Conclusione potente di Boattin, l'estremo difensore avversario si rifugia in calcio d'angolo.

15' - Cantore vince un rimpallo e la mette in mezzo, ma nessuna segue il suo suggerimento.

10' - La Samp mantiene alta la pressione conquistando il primo corner della ripresa.

6' - Conclusione di Bergamaschi a palombella dal limite dell'area, ma la conclusione non scende.

5' - Baldi sfugge alla marcatura e per poco non trova l'angolino. E' la prima vera occasione delle ospiti.

4' MA COSA SPRECA KULLBERG!! - Incredibile la svedese, che getta alle ortiche una potenziale occasionissima di testa a porta praticamente spalancata. Juve vicinissima al poker.

13:35 - Si riprende con il secondo tempo qui a Biella.

13:33 - Rientrano in campo le stesse ventidue del primo tempo.

47' - Finisce qui il primo tempo, la Juve conduce per tre reti a zero contro la Sampdoria. Le bianconere in controllo fin dall'inizio del match e capitalizzano subito con Bergamaschi. L'uscita dal campo di una Krumbiegel strabordante, però, non cambia il copione della partita, con le padroni di casa che trovano con Schatzer e Girelli le reti del 2-0 e del 3-0. Ci risentiamo tra 15'.

46' - Contrasto deciso di Panzeri, altra ex dell'incontro, su Beccari e l'arbitro senza esitazioni l'ammonisce.

45' - Concessi due di recupero dal fischietto di gara.

42' - Si fa vedere Arcangeli, in prestito proprio dalle bianconere, che prova la conclusione non impegnando però Peyraud-Magnin.

40' TRIS DI GIRELLI!! - E dopo esserci andata vicina in due occasioni, ci pensa Girelli a trovare il tris di testa il nono centro in campionato. Gran lavoro di Cantore e bellissimo l'assist per la compagna. 

34' CHE GOL MANGIATO DA BECCARI! - Non ha il giusto istinto killer Beccari, che ben servita da Bennison non trova l'appuntamento col gol al centro dell'area. C'è da dire che la conclusione della numero 18, al volo e in corsa, aveva un suo coefficiente di difficoltà.

32' TRAVERSA DI THOMAS - Juve vicinissima al tris con Thomas, che sfruttando un cross di Bennison colpisce la traversa a Tampieri battuta.

28' GOOOOOOOL DI SCHATZER - Le bianconere trovano il raddoppio con Schatzer, conclusione quasi a foglia morta dalla distanza che non lascia scampo al portiere avversario. E' 2-0 Juve.

20' - Ci prova Bennison dalla distanza, conclusione da dimenticare.

16' - Krumbiegel non ce la fa, c'è Thomas al suo posto.

15' GIRELLI!! - Vicinissima al raddoppio la numero 10 su calcio piazzato, la sua conclusione termina fuori di poco.

14' - Resta a terra Krumbiegel, staff sanitario in campo per soccorrerla.

13' - Ammonizione per l'ex Cafferata, fallo duro sulla scatenata Krumbiegel.

11' - La Samp reagisce sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con il colpo di testa di Re che non inquadra lo specchio della porta.

7' GOOOOOOOOOOL DI BERGAMASCHI - Ma che giocata di Krumbiegel: tunnel ad una avversaria e conclusione immediata, Tampieri si salva come può e Bergamaschi si avventa sul pallone vagante e insacca a porta vuota.

4' - Subito si capisce che è la Juventus a controllare il match, la Samp sta prendendo le contromisure.

12:33 - Partiti, è cominciata Juventus-Sampdoria!!

12:30 - Minuto di raccoglimento per ricordare Fabio Cudicini.

12:29 - Le due squadre in campo, mentre il direttore Braghin sta premiando Barbara Bonansea per le 200 partite in bianconero,

12:20 - Le ragazze stanno ultimando il riscaldamento.

12:10 - L'XI della Juventus Women scelto da Max Canzi: 

JUVENTUS WOMEN (3-4-3): Peyraud-Magnin; Lenzini, Kullberg, Boattin (C); Bergamaschi, Schatzer, Bennison, Krumbiegel; Cantore, Girelli, Beccari. A disp.: Capelletti, Proulx, Harviken, Lehmann, Rosucci, Bonansea, Thomas, Caruso, Calligaris, Ferraresi, Brighton, Gallo. All. Canzi.

Sampdoria: Tampieri, Panzeri, Colombo, Arcangeli, Della Peruta, Heroum, Nano, Re, Baldi, Fallico, Cafferata. A disp: Aprile, Pellegrino Cimo, Llopis Alvarez, Burbassi, Lazzeri, Kamper Rodrigues, Zilli. All. Casazza.

12:00 - Buongiorno e buon sabato da Mirko Di Natale, la Juventus Women si appresta ad affrontare la Sampdoria nel più classico dei testa-coda. Le bianconere di mister Canzi, reduce dalla cinquina in amichevole rifilata al Marsiglia, vogliono cominciare il nuovo anno con una vittoria con l'obiettivo di consolidare la prima posizione in classifica.