COME SISTEMARE LA DIFESA SENZA ACQUISTI?
Gli acquisti arrivano, forse arriveranno, per il momento non ci sono ed è un problema, visto che la Juventus in queste ultime partite ha praticamente incassato due reti a partita.
Si deve e si può migliorare, ma come? I difensori sono praticamente ridotti all'osso, c'è Federico Gatti, c'è Pierre Kalulu, ma non ci sono, francamente, altre alternative considerando che Danilo ormai è ai margini e che Savona può fare il centrale ma non è la sua specialità e che francamente, Locatelli, tra l'altro assente contro il Torino, è praticamente imprensentabile in quel ruolo.
La difficoltà, quindi, riguardano queste partite in cui l'organico per le assenze di Cabal e soprattutto di Gleison Bremer, unita alla mancanza di Danilo, appare francamente troppo zoppo per essere considerato all'altezza della situazione.
Serve una migliore fase difensiva e serve maggiore attenzione da parte di tutti, sembra essere questa, infatti, l'unica linea guida per i bianconeri che con il Torino, francamente, non possono più fallire dopo aver mancato troppe sfide.
Se la Juventus non vuole finire addirittura settima e vedersi risucchiata da un Milan che appare in crescita, serve una reazione di orgoglio, serve maggiore attenzione e ci vuole la ferocia che, francamente, in questi mesi non abbiamo visto in tutte le partite.