QUI TORO - VANOLI: "Serviranno cuore e passione per battere la Juventus. Spero che Coco, Ricci e Gineitis ci siano"

10.01.2025 15:00 di  Marta Salmoiraghi  Twitter:    vedi letture
QUI TORO - VANOLI: "Serviranno cuore e passione per battere la Juventus. Spero che Coco, Ricci e Gineitis ci siano"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Paolo Vanoli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Juventus in programma per domani alle ore 18. Ecco le dichiarazioni del tecnico del Torino riportate dai colleghi di TMW:

"Come sta la squadra verso il derby?
"Abbiamo fatto una buona settimana. Oggi avevamo in dubbio Coco, Ricci e Gineitis: Saul è rientrato ieri in gruppo, oggi in rifinitura Samuele e Gvdias ci proveranno. Ma speriamo ci siano domani"

Cosa avete imparato dal match dell'andata?
"Quanto è importante per la nostra gente: era il mio primo derby da allenatore del Toro, lo sento ancora di più. Ma non facemmo una prestazione da Toro, non basta per vincere il derby"

Su cosa ha insistito?
"Con partite così, si gestiscono i momenti e capire come si arriva ai vari derby. Con il Parma l'abbiamo interpretata bene, ci sono mancati solo i tre punti. Queste gare si giocano con la mentalità di vincere, lo voglio trasferire ai ragazzi"

Senza Vlahovic e Conceicao cosa cambia?
"Non mi interessa guardare loro. Il derby ha la sua valenza, è importante: troviamo una Juve forte, anche senza loro due hanno valori in panchina importanti. Dobbiamo prendere da lezione il derby d'andata, abbiamo la fortuna di giocare con il nostro pubblico e deve essere un'altra partita. Si vince non solo sul piano organizzativo, ma anche con cuore e passione"

Può essere la sfida della svolta?
"Assolutamente sì. E' da un mese che vedo la squadra avvicinarsi al mio carattere e alla mia fame di fare qualcosa di importante. Sono gare che possono dare la svolta: non è importante solo il risultato, ma anche la prestazione" 

La squadra è carica?
"Trovare la chiave per il giusto equilibrio è importante: c'è una chiave collettiva e una individuale, è un aspetto importante e da considerare. Devi trasformare tutta l'energia e la voglia quando l'arbitro fischia"