live

- 21 Convocati. Torna Lichtsteiner. Sopralluogo al Borussia Park terminato. Modesto sovraccarico per Khedira. Domani spazio al 3-5-2. Dubbio Hernanes - Sturaro. In attacco Mandzukic e Morata

02.11.2015 19:44 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE - 21 Convocati. Torna Lichtsteiner. Sopralluogo al Borussia Park terminato. Modesto sovraccarico per Khedira. Domani spazio al 3-5-2. Dubbio Hernanes - Sturaro. In attacco Mandzukic e Morata
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

19:44 - BALLOTTAGGIO STURARO - HERNANES - La Juventus è in ritiro per preparare al meglio la gara di domani. Massimiliano Allegri, contro il Mönchengladbach dovrebbe schierare il 3-5-2 che diventa 4-3-3: in porta ci sarà Buffon. In difesa si muoveranno Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo sulle fasce giocheranno Cuadrado e Evra, in mezzo c'è l'unico dubbio di formazione. Infatti, Allegri deve scegliere se schierare dal primo minuto Hernanes oppure Sturaro. Se ci sarà il brasiliano agirà in cabina di regia con Marchisio e Pogba ai suoi l'aria. Se, invece, toccherà al numero 27 juventino, il centrocampista torinese farà il regista e il francese giocherà mezzala. In attacco spazio a Mandzukic e Morata.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Marchisio, Hernanes, Pogba, Evra; Mandzukic, Morata.

19:12 - SOPRALLUOGO AL BORUSSIA PARK TERMINATO - La Juventus ha terminato il sopralluogo del terreno di gioco del Borussia Park. I bianconeri, domani, dovrebbero affrontare il club tedesco con il 3-5-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa ci saranno Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo sulle fasce toccherà a Cuadrado e Evra, in fase di non possesso, però, il francese arretrerà in difesa e il colombiano si allineerà agli attaccanti. In mezzo potrebbero agire Marchisio, Hernanes e Pogba in attacco dovrebbero esserci Mandzukic e Morata.

18:05 - SQUADRA IN CAMPO AL BORUSSIA PARK - La Juventus è sul campo del Borussia Park per fare il consueto sopralluogo del terreno di gioco. Inoltre, il club bianconero, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha postato alcune della squadra che è sul manto erboso dello stadio del club tedesco: "Una prima occhiata al Borussia-Park, lo stadio del @borussia teatro della sfida di @ChampionsLeague di domani. https://t.co/uJbfHSLCir", ha scritto la Juve. 

17:33 - JUVE ARRIVATA IN GERMANIA - La Juventus è sbarcata in Germania. Il club bianconero, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha rivelato che Allegri e i suoi ragazzi sono giunti a destinazione: " La squadra è in Germania, la missione #BMGJuve è iniziata. Fra 45 minuti parlano @OfficialAllegri e @bonucci_leo19 https://t.co/cYyawDnJdG", ha scritto la Juve. I bianconeri adesso prenderanno contatto con il Borussia Park dove domani sera affronteranno il Mönchengladbach. 

15:25 - JUVE IN VIAGGIO - La Juventus ha lasciato Vinovo e sta per raggiungere la Germania. Il club bianconero, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha rivelato che la squadra sta salendo in aereo: "Si parte! Destinazione #BMGJuve https://t.co/SphwU1hkLG", ha scritto la Juve che ha anche postato alcune foto che ritraggono i ragazzi di Allegri in aeroporto. Domani, il tecnico livornese si affiderà al 4-3-3: in porta giocherà Buffon. In difesa spazio a Barzagli, Bonucci, Chiellini e Evra. A centrocampo Hernanes agirà come regista ai suoi lati spazio a Marchisio e Pogba. In attacco si muoveranno Cuadrado, Mandzukic e Morata. Il numero 17 juventino sembra essere in vantaggio su Dybala.

15:14 - MODESTO SOVRACCARICO PER KHEDIRA - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha diramato il bollettino medico relativo alle condizioni fisiche di Sami Khedira: "Sami Khedira questa mattina e' stato sottoposto ai controlli diagnostici che hanno escluso lesioni muscolari ed evidenziato un modesto sovraccarico. Pertanto, il giocatore non sara' disponibile per la trasferta in Germania e le sue condizioni verranno monitorate nei prossimi giorni.", si legge su Juventus.com. 

14:39 - 21  CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet, ha fornito l'elenco dei convocati per la sfida contro il Borussia Mönchengladbach: "Sono 21 i convocati da Massimiliano Allegri per la sfida di domani sera contro il Borussia Mönchengladbach, gara valida per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League ed in programma al Borussia-Park alle 20,45. 

Questo l'elenco dei giocatori in partenza per la Germania, diramato dal tecnico al termine dell'allenamento di rifinitura sostenuto a Vinovo 

 

1 Buffon
3 Chiellini
4 Caceres
7 Zaza
8 Marchisio
9 Morata
10 Pogba 
11 Hernanes
12 Alex Sandro
15 Barzagli
16 Cuadrado
17 Mandzukic 
18 Lemina
19 Bonucci 
21 Dybala
24 Rugani
25 Neto
26 Lichtsteiner 
27 Sturaro
33 Evra
38 Audero

13:35 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento della vigilia della gara di Champions League. Nel pomeriggio, la squadra partirà per la Germania. Domani, Massimiliano Allegri si affiderà al 4-3-3. In difesa, contro il Borussia Mönchengladbach, dovrebbe tornare Chiellini. A centrocampo mancherà Khedira che dovrebbe essere sostituito da Hernanes. In attacco insieme a Cuadrado e Morata dovrebbe esserci Mandzukic.

13:05 - L'ALLENAMENTO STA TERMINANDO - La Juventus sta terminando l'allenamento della vigilia della gara contro il Borussia Mönchengladbach. Poi la squadra alle 15:30 decollerà da Torino direzione Düsseldorf. Domani, Allegri punterà sul 4-3-3 che è un 3-5-2 camuffato. Oggi, intanto Khedira verrà sottoposto ad accertamenti, la sensazione è che per lui non si tratti di un infortunio grave anche se salterà la partita contro il Borussia e probabilmente anche quella contro l'Empoli. Domani al suo posto dovrebbe esserci Hernanes.

12:35 - SQUADRA MOLTO CONCENTRATA - La Juventus si sta allenando e la squadra è apparsa molto concentrata in vista della partita di domani. In campo con i compagni c'è anche Stephan Lichtsteiner che potrebbe presto essere convocato. Domani p, Massimiliano Allegri dovrebbe puntare sul 4-3-3. In attacco dovrebbero esserci Cuadrado e Morata, resta da capire se insieme a loro ci sarà ancora Dybala oppure se partirà dal primo minuto Mandzukic.

12:16 - ALLENAMENTO ANCORA IN CORSO - La Juventus è ancora in campo per svolgere l'allenamento della vigilia della partita contro il Borussia Mönchengladbach. La squadra al termine della seduta pranzerà e alle 15:30 lascerà l'aeroporto di Torino Caselle per volare in Germania. Intorno alle 17 la Juventus sbarcherà a Düsseldorf. Alle 18:15 ci sarà la conferenza stampa di Allegri e Bonucci che sarà preceduta dal walk around che i bianconeri effettueranno sul terreno di gioco dello stadio del Borussia. Domani, in attacco il tecnico livornese dovrebbe puntare su Morata e Mandzukic.

11:31 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus si sta allenando in vista della partita di domani. La squadra è da poco in campo, come ha rivelato il club bianconero p, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter: "Torna la @ChampionsLeague, si lavora per #BMGJuve https://t.co/RK5kYIjjyt", ha scritto la Juve che ha anche postato alcune foto che ritraggono la squadra in campo.

11:20 - ALLENAMENTO MATTUTINO - La Juventus, tra poco, sarà in campo per l'allenamento della vigilia della gara contro il Borussia Mönchengladbach. Al termine della seduta la squadra pranzerà a Vinovo e poi partirà alla volta della Germania. Alle 18:15, invece, Massimiliano Allegri e Leonardo Bonucci parleranno in conferenza stampa. Domani, il tecnico bianconero ritroverà in difesa Chiellini. A centrocampo, invece, mancherà Khedirache sarà sostituito da uno fra Hernanes, Lemina e Sturaro. In attacco c'è ancora qualche dubbio, ma al momento sembrano favoriti Morata e Mandzukic.