Marca - Il Barcellona ha scartato Federico Chiesa: ecco i motivi

26.08.2024 15:00 di  Marta Salmoiraghi  Twitter:    vedi letture
Marca - Il Barcellona ha scartato Federico Chiesa: ecco i motivi
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Stando a quanto riportato da Marca, il Barcellona sta lavorando a pieno ritmo in questa chiusura di mercato per definire la rosa per questa stagione. Ci sono molte questioni aperte, sia nel mercato in entrata che in uscita E senza dimenticare la questione tesseramenti, come nel caso di Dani Olmo che, per il momento, non potrà giocare martedì contro il Rayo Vallecano.

Ci sono anche obiettivi che vengono scartati. Uno di questi è quello di Federico Chiesa. Il club blaugrana stava valutando la possibilità di ingaggiare l'attaccante della Juventus ma, al momento, questa opzione sembra essere stata esclusa. Ci sono diversi motivi. Il primo si riferisce al “Fair Play”. Il club non è riuscito a ricavare spazio sufficiente nel conto degli stipendi per apportare ulteriori integrazioni come sta dimostrando con il tesseramento dell'Olmo.

Senza fair play è impossibile prendere nuovi giocatori e per Chiesa il club spagnolo dovrebbe pagare una cifra vicina ai 12 milioni di euro. Il Barça non arriva a queste cifre. E bisogna anche tenere conto che le posizioni di attacco sono ben coperte se non ci sono partenze, cosa che non è prevista. Raphinha può giocare sulla fascia sinistra, anche se Flick lo utilizza più come interno, Ferran Torres e Ansu Fati. Quest'ultimo è infortunato, ma appena recuperato sarà un'opzione perfettamente valida per quella posizione. Anche Pau Vïctor, un altro acquisto di questa stagione, può agire in questo ambito.