Manchester City, Guardiola sull'obiettivo bianconero Phillips: "Nessuno mi ha informato"

05.01.2024 17:40 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Manchester City, Guardiola sull'obiettivo bianconero Phillips: "Nessuno mi ha informato"
TuttoJuve.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Pep Guardiola è intervenuto in conferenza stampa, a due giorni dalla sfida contro l'Huddersfield, valida per il terzo turno di FA Cup. Incalzato anche sulle questioni di mercato, il tecnico del Manchester City si è però rifiutato di dare aggiornamenti sulla posizione di Kalvin Phillips, giocatore già da tempo in uscita. Il centrocampista ha diversi estimatori, la Juventus è fra le squadre che da tempo lo segue anche se la pista inglese sembra quella più concreta, col Newcastle in pole position. Anche il Paris Saint-Germain ha palesato interesse, avendo necessità di rinforzare il centrocampo. In merito il tecnico ha così dichiarato:

"Non ci sono novità. Il club non mi ha informato di nulla in merito. Kalvin non ha potuto allenarsi negli ultimi cinque giorni perché era malato, era congestionato e aveva la febbre. Quel che succederà, succederà. Non conosco i desideri dei giocatori e non parlerò della finestra di mercato".

28 anni, Phillips ha fin qui raccolto solamente 10 presenze in tutte le competizioni, di cui solo 3 dall'inizio, segnando un gol. Acquistato nell'estate 2022 dal Leeds per 49 milioni, il nazionale inglese non è mai riuscito a imporsi con i campioni d'Inghilterra, d'Europa e del mondo. Il suo contratto da 5 milioni annui scade il 30 giugno 2028.