GIUNTOLI a Dazn: "Hancko? Lo seguiamo da tempo, ma non è il solo. Koop farà parabola ascendente molto importante. Non vorremmo cedere nessuno. Milik disponibile ai primi di gennaio"
Il Football Director della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di Dazn prima del match contro il Monza. Le sue considerazioni:
Le chiedo subito di Hancko, questo centrale mancino slovacco del Feyenoord. E' una possibilità per voi?
"Ci stiamo guardando intorno, Hancko è un bravo calciatore che stiamo seguendo da un po' di tempo, però onestamente in questo momento non è il solo. Ma siamo alla finestra ad aspettare che vengano scoperte le carte. Noi sappiamo che dietro dobbiamo sicuramente fare qualcosa".
Koopmeiners sta trovando un po' di difficoltà in questo inizio. Ha giocato quasi sempre sulla trequarti. Quando avete deciso di puntare su di lui, che cos'era Koopmeiners e che cos'è adesso? Un trequartista o uno dei due mediani?
"Quando abbiamo immaginato la squadra, ovviamente, partendo da zero, abbiamo cercato di mettere più tasselli possibili di quelli che avevamo in testa, ma ovviamente la completezza della squadra avverra nei prossimi mercati, anche perchè tutto e tutto insieme non si poteva fare. C'era la possibilità di prendere un calciatore di grande livello come Koop, che poteva dare sia tanto in regia, sia tanto in rifinitura, sia tanto da mezzala, quindi abbiamo cercato di portarcelo a casa e ci siamo riusciti,. Poi non ha fatto chissà quali cose, ma ha già fatto 4 gol, di cui due annullati per due centimetri per altri calciatori, avrebbe fatto degli assist anche lì annullati, ha fatto comunque due gol molto belli. E' un calciatore molto disponibile, che può essere utilizzato in tante parti del campo, siamo molto contenti di averlo con noi e sappiamo che farà sicuramente una parabola ascendente molto importante".
Avete in programma delle uscite di un certo tipo nel mercato invernale? Mi riferisco a Fagioli, a Douglas Luiz, o rimarranno fino alla fine della stagione?
"In questo momento la nostra desiderata è quella di cercare di sopperire alle due assenze gravi che abbiamo avuto, una da quattro mesi e una da tre mesi così lontane dal mercato. Abbiamosofferto un pochino le rotazioni e sicuramente dietro dobbiamo fare qualcosa. Poi sinceramente non vorremmo muovere nessuno. Poi sarà il mercato dirci le cose, la nostra volontà è quella di stare così".
Milik come sta? Dalle sue condizioni dipenderanno altre scelte...
"Milik sta molto bene, ha cominciato a fare il campo, contiamo tra una-due settimane du averlo con la squadra a fare allenamento. E per i primi di gennaio dovrebbe essere a disposizione, sta andando molto bene e siamo contenti".