Gazzetta - Popi Bonnici: "Non si metta in dubbio la terzietà di chi è in regia. Ecco perchè la Juve si produce le immagini..."
Popi Bonnici, regista a Mediaset per trent'anni, è intervenuto sulla polemica tra Juventus e Milan, interpellato da "La Gazzetta dello Sport: "Nessun regista lavora per una squadra o per un’altra - ha detto -. Ci posso essere errori, ma non dettati da favoritismi. Nel caso di Juve-Milan forse la scelta non è stata delle più azzeccate sul live perché si sono viste le immagini della telecamera più lontana e poi all’intervallo quelle della camera meglio piazzata. Ma è assurdo mettere in dubbio la terzietà dei registi. Peraltro le persone che hanno lavorato alla produzione di Juve-Milan sono le stesse che si trovano su altri campi di Serie A. Cambia qualcosa se la produzione del segnale la fa un club o la Lega? Nulla.
È un fatto tecnologico. La Juve lo fa anche perché utilizza quelle risorse per l’intrattenimento allo stadio nel pre-gara e all’intervallo. La
proposta del Milan di affidarsi a registi indipendenti? Io vorrei un’organizzazione forte che gestisca tutto, come la Bundesliga che ha creato un’azienda che si occupa di produzione tv. I registi sarebbero al servizio della Lega, non dei broadcaster o di intermediari. E se sbagliano rispondono alla Lega".