Adani stronca Allegri citando Cruijff: "Se non comprendi come hai vinto, non capirai mai perchè hai perso. Gare Juve in bilico con almeno 15 squadre di A. La storia del club non lo permette"
Lele Adani, opinionista della Rai, ha commentato il pari della Juventus a Verona a La Domenica Sportiva. Tuttojuve.com ha sintetizzato le sue parole:
"Se la Juve poteva fare di più a livello di gioco e di idee? Questa domanda è un eufemismo, doveva fare di più. Abbiamo sottolineato ad un certo punto del cammino della Juve la credibilità di Allegri sulla squadra, che era opinione condivisa. La domanda lecita è: se doveva far meglio dal punto del vista del gioco. Citando il grande Johan Cruijff: se tu non comprendi come hai vinto, non capirai mai perchè hai perso. Come ha vinto la Juventus col Frosinone, col Monza, col Verona all'andata, a Salerno.
Le partite in bilico la Juventus le può vivere con almeno 15 squadre di questa Serie A? Dal mio punto di vista no, perchè la proposta di gioco, il valore della rosa, l'esperienza di tanti calciatori, lo status dell'allenatore, dovevano portare ad un cammino diverso dal punto di vista della performance calcistica. Ma se noi qui nella comunicazione ci facciamo bastare l'1-0 facendolo passare per così buono, poi ci ritroviamo con con l'1-1 con l'Empoli, con lo 0-1 con l'Udinese, con l'1-1 col Verona, lo 0-0 con l'Atalanta, e in sala stampa a dire: grandissimo risultato. Ma queste cose la storia della Juventus le permette o no? No".(© Tuttojuve.com. Trascrizione a cura della nostra redazione. Riproduzione del virgolettato consentita solo previa citazione della fonte Tuttojuve.com)