LOCATELLI a Dazn: "Amarezza e rammarico, è una partita che dovevamo vincere. Coppa Italia darebbe alla nostra stagione altra dimensione, ma ora pensiamo al campionato"

27.04.2024 21:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LOCATELLI a Dazn: "Amarezza e rammarico, è una partita che dovevamo vincere. Coppa Italia darebbe alla nostra stagione altra dimensione, ma ora pensiamo al campionato"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Manuel Locatelli ha commentato il pareggio odierno contro il Milan ai microfoni di Dazn. Le sue parole:

Che cosa vi lascia questo punto? Forse un po' di amarezza per le tante occasioni sprecate nel finale?
"Sì, assolutamente, c'è un po' di amarezza, un po' di rammarico, perchè è una partita che dovevamo vincere, ci abbiamo provato fino alla fine, non siamo riusciti a fare gol, ma ho visto un atteggiamento giusto da parte nostra".

Che cosa dovete dimostrare ancora in questo campionato?
"Ogni volta che indossi questa maglia bisogna dimostrare, noi dobbiamo cercare di fare il maggior numero di punti, cercare di arrivare il più in alto possibile, abbiamo una finale da giocare, ma ancora nessuna cosa è scritta e dobbiamo continuare a lavorare".

Quanto cambia la dimensione della stagione quella finale?
"E' chiaro che è un trofeo sempre importante, è tre anni che non vinciamo nulla, quindi sicuramente ci darebbe una dimensione diversa per cominciare meglio il prossimo anno. Ma ora dobbiamo continuare a fare bene in campionato, poi vedremo la finale".

E' da lì che si colma il gap con l'Inter, cominciando a vincere qualcosa?
"Sì, credo che alla fine conti vincere i trofei, quindi sicuramente noi dobbiamo mettere le basi per il futuro, cercare di avere la mentalità che c'era prima, lavorare ogni giorno come questa maglia ci dice di fare".

Se guardi il futuro non troppo a lungo periodo, vedi una Juve vincente?
"E' chiaro che la Juve deve tornare a vincere, perchè la Juve è una squadra fatta per questo, quindi sicuramente l'obiettivo è quello, ma bisogna avere pazienza e umiltà, quest'anno non siamo riusciti a fare quello che volevamo fare. In realtà l'obiettivo è sempre stato la Champions. Ora abbiamo una finale da giocare".