TUTTO GIRA INTORNO A RABIOT, MA C'E' UN PIANO B...

10.05.2024 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TUTTO GIRA INTORNO A RABIOT, MA C'E' UN PIANO B...
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il centrocampo della Juventus gira tutto intorno ad un nome: Adrien Rabiot. La Juventus deve assolutamente decidere cosa fare del centrocampista francese nel più breve tempo possibile per poter programmare il reparto futuro, un reparto che non può assolutamente perdere un giocatore come il francese a cuor leggero senza avere in mano i possibili sostituti.

Il progetto bianconero vede l'idea di provare in tutti i modi a trattenere il centrocampista, proponendo il prolungamento del contratto, con una cifra che è più o meno allineata a quelle attuali, in modo da non andare troppo oltre quelle che sono le disponibilità della dirigenza. Un rinnovo a uno o due anni, in modo che il giocatore possa sentirsi ancora maggiormente apprezzato.

Non è detto, tuttavia che il giocatore accetti, anche perchè le proposte dall'estero sono allettanti e del 30% più alte rispetto a quello che offre la Juventus. I bianconeri, tuttavia promettono il Mondiale per club ed il ritorno in Champions, elementi che potrebbero essere distintivi rispetto allo United o al Barcellona club che cercano Rabiot.

In ogni caso c'è un piano B, il risparmio di 12 milioni circa lordi di ingaggio potrebbero essere investiti su un centrocampista, la Juventus potrebbe pensare a Ferguson, costo sui 25-30, aggiungendo ai dodici milioni di risparmio di ingaggio, una contropartita tecnica, che potrebbe essere Miretti. 

Ferguson è out fino a ottobre, ma la stagione della Juventus è lunga e lo scozzese sarebbe un colpo duraturo, fino a luglio e oltre, un piano B assolutamente da non scordare.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve