QUI MILAN - Scaroni: "Pioli resta fino a fine stagione, poi decidiamo. Vogliamo tenerci il secondo posto"

24.04.2024 15:50 di  Rosa Doro   vedi letture
QUI MILAN - Scaroni: "Pioli resta fino a fine stagione, poi decidiamo. Vogliamo tenerci il secondo posto"
TuttoJuve.com

A margine dell'evento organizzato da Il Foglio Sportivo a San Siro, il presidente del Milan Paolo Scaroni ha parlato di alcuni temi d'attualità a pochi giorni dalla gara contro la Juventus: "Pioli confermato per la prossima stagione? No, non ve lo confermo. Il nostro allenatore è Pioli, in questo momento e fino alla fine della stagione sarà lui. Conto che Pioli ci faccia vincere le partite che vogliamo vincere per garantirci il secondo posto. Poi a fine stagione Pioli e la dirigenza faranno le valutazioni per il futuro. Vorrei evitare questo tema fino a fine stagione".

Sulla sconfitta contro l'Inter: "San Siro l’altro ieri sera è stata una giornata pesante, difficile. Ci piacerebbe ogni tanto vincere con l’Inter, abbiamo perso troppe partite di fila. Ma la stagione non si è ancora conclusa: dobbiamo lottare per difendere il secondo posto. Ma considero la stagione buona, magari non ottima. Abbiamo avuto tanti infortuni e su questo c’è da fare delle riflessioni. Ma tutto sommato abbiamo passato anche questa. L’Inter ha meritato ampiamente di vincere il campionato. Mi complimento con l’inter, con Marotta e Antonello”. 

Avete provato a portare la Serie A a 18 squadre, Galliani l'ha definito un tentativo rozzo:
"Andrà a lezioni di savoir-faire da Galliani. Non posso essere rozzo, me lo farò spiegare da lui che l'ha fatto tante volte con successo in passato. Andare a 18 squadre sarà un fatto di forza di gravità: avverrà perché non possiamo più continuare così e giocare così tante partite. Mette a rischio la salute dei nostri giocatori, io credo che qualcosa dobbiamo fare. Non possiamo stare lì a subire la concorrenza della FIFA, i calendari diventano insostenibili. Chiedete a Casini (presidente di Lega Serie A, ndr) la fatica che facciamo per comporre i calendari", le sue parole riprese da MilanNews.it.