SARRI CHIEDE DI PIU'

30.10.2019 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
SARRI CHIEDE DI PIU'
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Maurizio Sarri è contento della sua Juventus, la formazione bianconera nelle dodici gare fino ad ora giocate ha fatto vedere ottime cose e sta facendo piuttosto bene.

Il tecnico bianconero l'ha confermato: "La squadra si è adeguata a un nuovo modo di giocare, poi chiaramente abbiamo ancora tante situazioni da perfezionare ed è normale. La sensazione è che abbiamo ancora potenziale da esprimere e margini di miglioramento. Abbiamo preso la strada giusta, consapevoli che ci dobbiamo lavorare sopra ancora parecchio".

I bianconeri vogliono e devono migliorare, a partire dalle conclusioni che devono essere più precise. Il tecnico bianconero non è soddisfatto perchè: "Nelle ultime cinque o sei partite stiamo creando e ci stiamo mettendo in condizione di essere pericolosi, ma abbiamo una percentuale realizzativa bassa. Dobbiamo lavorare su questo, se poi sia un lavoro più materiale o più mentale se ne può discutere tutta la vita. Secondo me è più mentale.".

La presenza di Cristiano Ronaldo sarà fondamentale a partire da stasera per riuscire ad offrire maggiore concretezza ed un miglior tasso di realizzazione sotto porta. 

Il portoghese a Lecce sarebbe servito molto per prima cosa per "mettere agitazione" al reparto arretrato salentino e per dare un cambio all'attacco della Vecchia Signora, che nel reparto avanzato ha i giocatori contati. Per questo anche stasera sarà importante avere in panchina Gonzalo Higuain, per garantire comunque un cambio offensivo a Maurizio Sarri.

Il tecnico chiede di più, ma spera di avere anche qualche opzione di cambio in più

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve