LIVE VINOVO - Conte ne convoca 21: Anelka out per un problema famigliare. Buffon c'è. Rientra Isla

05.04.2013 19:29 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LIVE VINOVO - Conte ne convoca 21: Anelka out per un problema famigliare. Buffon c'è. Rientra Isla
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

19:30 -  Al termine della seduta di rifinitura, Antonio Conte  ha diramato la lista dei convocati per la sfida di domani contro il Pescara, in programma alle 18:00 allo Juventus Stadium. Come riporta la nota pubblicata sul sito bianconero, sono 21 i giocatori selezionati dal tecnico salentino: mancano gli squalificati Barzagli e Chiellini, oltre a Nicolas Anelka che non ha partecipato alla seduta odierna e si è dovuto allontanare da Vinovo a causa di un improvviso problema famigliare. Regolarmente presente Gigi Buffon, reduce da un attacco influenzale e per questo destinato a sedersi in panchina, come anticipato da Conte in conferenza stampa. Rispetto all’ultima uscita rientra Mauricio Isla e fa parte dei convocati anche il difensore della Primavera Daniele Rugani. 
Questo l’elenco dei giocatori a disposizione:
1 Buffon,  6 Pogba, 8 Marchisio, 9 Vucinic, 11 De Ceglie, 12 Giovinco, 13 Peluso, 19 Bonucci, 20 Padoin, 21 Pirlo, 22 Asamoah, 23 Vidal, 24 Giaccherini, 26 Lichtsteiner, 27 Quagliarella, 30 Storari, 32 Matri, 33 Isla, 34 Rubinho, 36 Rugani, 39 Marrone.


17:55 - La Juventus ha concluso da poco l'allenamento della vigilia della sfida contro il Pescara e poi si sposterà in ritiro. In porta domani ci sarà Storari, visto che Buffon deve smaltire le scorie di un attacco influenzale. In difesa mancheranno Barzagli e Chiellini e quindi spazio a Bonucci, Marrone e Peluso. A centrocampo giocherà Lichtsteiner che sarà squalificato in Champions, così come in mezzo ci sarà Vidal che salterà il Bayern. Insieme al numero 23 juventino ci dovrebbero essere Pogba e Giaccherini, dal momento che Pirlo e Marchisio dovrebbero godere di un turno di riposo; sulla sinistra, titolare Asamoah. In attacco, secondo Sky Sport, al momento sono favoriti Vucinic e Giovinco.

15:40 - E' in corso in questi minuti la seduta di rifinitura dei bianconeri, in vista della sfida con il Pescara. L'inviato a Vinovo di Sky Sport, Giovanni Guardalà, ha provato ad anticipare le scelte di formazione di Antonio Conte: "Storari in porta; Bonucci, Marrone e Peluso in difesa - ha spiegato il giornalista, ai microfoni dell'emittente satellitare -. Lichtsteiner e Asamoah sugli esterni; a centrocampo ipotizziamo Vidal, Pogba e Giaccherini, con turno di riposo per Pirlo e Marchisio; davanti Vucinic e Giovinco", le parole di Guardalà, riprese da Tuttojuve.com.

 

13:50 - La Juventus nel pomeriggio si allenerà a Vinovo. Conte potrebbe effettuare un po' di turn-over. In difesa ci saranno dei cambi obbligati viste le assenze di Barzagli e Chiellini. Secondo Sky Sport, la retroguardia dovrebbe essere formata da Bonucci, Marrone e Peluso, nell'allenamento di ieri, sul centro sinistra è stato provato anche De Ceglie. Sulla destra a centrocampo dovrebbe giocare Lichtsteiner; mentre in mezzo Pirlo potrebbe godere di un turno di riposo al suo posto spazio a Pogba. Anche Marchisio potrebbe rifiatare lasciando il posto a Giaccherini. Sulla sinistra, invece, dovrebbe esserci Asamoah. In attacco Mirko Vucinic dopo la febbre ha bisogno di giocare e ieri è stato provato insieme a Giovinco. Comunque ulteriori notizie di potranno avere sia dalla conferenza pre-gara di Conte che poi dall'allenamento del pomeriggio.

14:00 - CONTE integrale: "Concentrati solo sul Pescara, voglio rivedere la bava alla bocca. Buffon con l'influenza già dopo l'Inter, giocano Storari, Marrone e Asamoah. Tonsillite Marchisio? Nessuno mi ha detto niente. E su Anelka..." (CLICCA QUI PER LEGGERE  LA TRASCRIZIONE COMPLETA DELLA CONFERENZA"