live

MERCATO - Nei prossimi giorni contatto con lo Schalke per Höwedes. Ultime su Schick, Asamoah e Keita

26.08.2017 15:43 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE MERCATO - Nei prossimi giorni contatto con lo Schalke per Höwedes. Ultime su Schick, Asamoah e Keita
TuttoJuve.com

15:15 - CORSPORT - JUVE SU RENATO SANCHES - Per Corsport, la principale alternativa è Renato Sanches del Bayern Monaco ma a Liverpool parlano di un nuovo sondaggio per Emre Can. Non tramonta, ovviamente, il sogno Kevin Strootman ma la Juve sa bene che è difficilissimo da realizzare.

13:45 - GAZZETTA - SCHICK NELLA NOTTE - Come riporta Gazzetta, la Sampdoria ieri sera, in un incontro con i dirigenti bianconeri, ha chiesto per cedere subito il gioiellino ceco 40 milioni, forte dell’offerta ricevuta i giorni scorsi dalla Roma, ottenendo un netto rifiuto. La Juventus è pronta a riprendere il giocatore anche subito piuttosto che a lasciarlo un altro anno alla Sampdoria, o almeno fino a gennaio. Nella giornata di ieri gli agenti del giocatore, Paska e Satin hanno incontrato i vertici bianconeri in due occasioni. La volontà del giocatore di trasferirsi a Torino, Juve e Samp torneranno certamente a parlarne nei prossimi mesi. La Roma, spiazzata, arretra. L'Inter attende. Allo stato attuale, il borsino del futuro di Schick è cambiato e l’opzione Sampdoria, con un domani alla Juve, è diventata preponderante.

13:15  - LA STAMPA - JUVE AD OLTRANZA PER SCHICK - Per La Stampa, il triangolo sì. E se di mezzo ci vanno Inter, Roma e Juve, allora può succedere davvero di tutto sul mercato più pazzo di sempre. Al punto di rivedere Patrik Schick tornare nelle mani dei bianconeri, che l’avevano praticamente ingaggiato due mesi fa e poi lasciato libero dopo i famosi problemi cardiaci emersi durante le visite mediche, mentre l’Inter si tuffa sul laziale Keita (promesso sposo juventino) dopo aver patito la beffa più incredibile insieme alla Roma. I colpi di scena non mancano in questa lunga telenovela, che ora potrebbe risolversi con il finale che era già stato scritto: Schick alla Juve per 30,5 milioni con un anno a maturare ulteriormente nella Sampdoria.  Il ritorno di fiamma bianconero si è consumato a Genova, dove oggi i campioni d’Italia sfideranno il Genoa a Marassi. Ieri mattina c’è stato il primo incontro tra la Juve e gli agenti di Schick per riallacciare il rapporto e bruciare la concorrenza, ma la svolta è arrivata nella notte quando Samp e Juve si sono incontrare nell’albergo del ritiro bianconero per provare a chiudere l’affare dopo che Roma e Inter non sono riuscite a trovare l’accordo con il 21enne attaccante ceco. I blucerchiati hanno chiesto 40 milioni, mentre Marotta rioffre la soluzione del prestito oneroso a 5 milioni con obbligo di riscatto altri 25,5 milioni.

13:00 - GAZZETTA - JUVE ALLA RICERCA DI UN CENTROCAMPISTA - Per Gazzetta, è noto che a Montecarlo la dirigenza juventina abbia parlato con quella blaugrana di André Gomes, corteggiato lungamente un’estate fa. La Juventus punta tutto sul noleggio, il Barcellona da quell’orecchio non ci sente e potrebbe essere interessata solo a una cessione. La trattativa procede a rilento ma i bianconeri restano guardinghi. Idem sul fronte Renato Sanches del Bayern Monaco, un altro che sarebbe ben accetto se i bavaresi accettassero il prestito.

12:45 - LA STAMPA - NEDVED REGISTA NELL'AFFARE SCHICK - Come riporta La Stampa, blitz nella notte per l’attaccante ceco, i nerazzurri virano su Keita. Il destino tricolore di Juve, Roma e Inter oggi si intreccia sul campo, ma anche e soprattutto sul mercato. È Patrik Schick il comune oggetto del desiderio, ma l’epilogo della telenovela può essere davvero clamoroso. I bianconeri sono tornati alla carica, visto che le due antiche rivali non hanno ingaggiato il giovane attaccante della Sampdoria in queste settimane. Ieri mattina i dirigenti della Juve hanno incontrato i procuratori del calciatore ceco, riallacciando così un discorso che si era interrotto tempo fa.

12:18 - IL PUNTO SUL MERCATO - Secondo Sky Sport, la Juventus nei prossimi giorni avrà dei nuovi contatti per Höwedes. Infatti, il club bianconero dovrebbe avere dei contatti con lo Schalke per il giocatore classe 88. Il club tedesco è disposto ad accettare anche un prestito con diritto di riscatto, adesso resta da capire se i bianconeri chiuderanno questo affare. In uscita, invece c'è sempre Asamoah che vorrebbe andare al Galatasaray, ma al momento la Juve non lo lascia partire. Negli ultimi giorni di mercato Marotta potrebbe prendere un centrocampista. Alla Juve e spesso accostato il nome di Keita sul quale c'è anche l'Inter che potrebbe presto fare un'offerta alla Lazio. 

11:15 - SCHICK VERSO LA JUVE - Data fino a ieri come il club più vicino all'acquisto del cartellino di Patrik Schick, la Roma si sarebbe vista scavalcare in maniera forse decisiva dalla Juventus, club che avrebbe la preferenza assoluta dell'attaccante classe 1996 della Sampdoria e della nazionale della Repubblica Ceca. A questo scopo, secondo quanto riportato da "Il Messaggero", i giallorossi starebbero virando su Stevan Jovetic dell'Inter, lasciando quindi "terreno libero" ai bianconeri per Schick.

11:14 - IN GIORNATA INCONTRO SAMP - AGENTI SCHICK - Ormai il futuro di Patrik Schick è un vero e proprio intrigo, Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fatto il punto sulle ultime novità relative alle trattative per il ceco: "Patrick Schick continua a sfogliare la margherita, cercando la destinazione migliore per lui. Un continuo tira e molla figlio principalmente della giovane età e di un’indecisione reale su dove andare. Sono giorni decisivi per il ceco. Un’altra nottata di riflessioni è passata  e la giornata di oggi è iniziata con Schick più convinto di andare alla Roma. Aumenta quindi la fiducia dei giallorossi di essere più vicini all'obiettivo,  con una prudenza inevitabile visti i continui cambiamenti di idea del giocatore e gli inserimenti costanti di altri club. Come in ogni mercato fino al momento dello scambio di carte e firme non c’è certezza, ma l’accordo ormai chiuso con la Sampdoria e questo nuovo convincimento del giocatore, fanno aumentare la fiducia a Trigoria. I club sul giocatore sono tanti, dalle italiane - Juve e Inter, che però non hanno l’accordo con la Sampdoria - fino al PSG che non ha mai mollato la presa sul ragazzo. In più c’è un Monaco agguerrito, pronto a piombare sui pezzi pregiati di questo mercato,  tra cui proprio Schick, con una forza economica importante.  Nelle prossime ore ci sarà l’ennesimo incontro tra la dirigenza della Sampdoria e gli agenti del giocatore, con la presenza anche del Presidente Ferrero. Sarà un appuntamento importante, vedremo se decisivo. La Roma ci crede, visti i segnali avuti. Consapevolezza ma soprattutto prudenza. Perché parafrasando Lorenzo il Magnifico: di Patrick Schick non v’è certezza, quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia. La Roma aspetta e spera che alla fine tutte le pedine trovino la loro collocazione. Sampdoria, Roma e la giovinezza di Patrick Schick.", ha scritto il giornalista di Sky Sport. 

11:00 - UFFICIALE - MARRONE AL BARI - Luca Marrone, difensore-centrocampista classe 1990, lascia la Juventus per accasarsi al Bari, club che milita in Serie B. Questo il comunicato della società pugliese, che ufficializza l'acquisto del cartellino del giocatore: "FC Bari 1908comunica che sono stati acquistati i diritti sportivi di Luca Marrone (28 marzo 1990, Torino) a titolo temporaneo dalla società Juventus Football Club”. Nuova avventura, dunque, per Marrone, che sarà agli ordini di Fabio Grosso, ex allenatore della Primavera della Juve.

10:45 - GAZZETTA - EMRE CAN ARRIVERÀ ALLA JUVE NEL 2018 - Per Gazzetta, la Juve è alla ricerca di un centrocampista per l'immediato, ma da Torino fanno sapere che non c'è alcuna premura. Tutto questo anche in previsione del quasi certo arrivo in un futuro prossimo di Emre Can, che è a scadenza di contratto, non ha rinnovato con il Liverpool che non lo lascia partire adesso ma ha già raggiunto un accordo sulla parola con i campioni d'Italia per il 2018.