Ceccarini: "Zaza? Difficile trovare in A chi investe 20 milioni"

04.01.2017 00:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Ceccarini: "Zaza? Difficile trovare in A chi investe 20 milioni"

Nel corso di Dietro le quinte sulle frequenze di TMW Radio, il collega di Premium Sport Nicolò Ceccarini ha parlato dei temi di attualità nel mondo del calciomercato.

Zaza dove giocherà? “Il padre-agente ha detto che tornerà in Italia, l'esperienza al West Ham ormai è conclusa. Gli inglesi non lo riscatteranno dalla Juventus, è normale voler tornare in Serie A. I bianconeri sono stati chiari, ma in Italia è difficile trovare un club disposto a investire venti milioni. Più facile fare una cessione in prestito con diritto di riscatto, ma forse è presto per la risoluzione di questa situazione. Gli ultimi giorni di gennaio potrebbero essere decisivi in tal senso”.

Gagliardini-Inter, a che punto siamo? “La trattativa va avanti, ma siamo in dirittura d'arrivo. Si pensava che già oggi l'affare potesse essere chiuso, ma adesso si va avanti. Gagliardini è stato messo in preallarme ma, fino a quando i club non avranno stilato il contratto, sarà impossibile fare le visite mediche al ragazzo. Ma sono certo che questo è un affare che andrà in porto”.

Palacio è richiesto dall'Atalanta, Jovetic è diviso tra Spagna e Germania. “Il montenegrino piace al Siviglia, che è in forte pressing. Potrebbe decidere di chiudere l'operazione, credo sulla base del prestito. Poi vedremo se sarà inserito il diritto di riscatto oppure l'obbligo. Ma l'ex Fiorentina piace anche in Bundesliga, certamente lascerà l'Inter. L'ipotesi Atalanta resta forte per Palacio, potrebbe restare all'Inter se dovesse esserci spazio in squadra. Magari, però, potrebbe accettare la Dea per giocare. Con queste due cessioni, Gabigol potrebbe restare. Per il brasiliano, poi, ci sarebbero maggiori chance per giocare. Credo che le soluzioni migliori per Gabigol siano quelle del prestito in Italia, oppure restare all'Inter”.

Passiamo al Milan. “Si muove poco, purtroppo per i rossoneri. Si cerca di far quadrare i conti e cercare l'occasione giusta, senza spendere molto. Bisogna essere bravi e fortunati per avere qualche possibilità. Deulofeu piace al Milan, ma si può fare con la formula del prestito secco. L'Everton, però, non mi sembra d'accordo. Si può fare lo scambio di portieri col Cagliari tra Storari e Gabriel, il giorno giusto potrebbe essere lunedì. Poi vedremo se il Milan riuscirà a prendere un centrocampista di qualità”.

Riferimento a Badelj? “Potrebbe essere il nome ideale, ma non è a costo zero. È il profilo giusto, ma non alle condizioni del club rossonero. Ma sono certo che il Milan, anche a fatica, riuscirà a fare qualcosa”.

Il Genoa ha ceduto Pavoletti e Rincon, cosa farà in entrata? “E' arrivato Morosini. In attacco è un rebus, io ero certo di Pinilla ma poi s'è inserito il Veracruz. Pinilla per me resta un nome da non trascurare, poi c'è la pista Paloschi. Bisogna valutare i margini di manovra del club ligure”.