Boksic a Gazzetta: “Dalla Juve ti aspetti che almeno lotti per lo scudetto fino alla fine. Da Inter-Juve ho visto troppe partite non da Juve, su Vlahovic….“

25.04.2024 08:40 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Boksic a Gazzetta: “Dalla Juve ti aspetti che almeno lotti per lo scudetto fino alla fine. Da Inter-Juve ho visto troppe partite non da Juve, su Vlahovic….“
TuttoJuve.com

Alain Boksic a Gazzetta: "Se penso alla Juve, la prima immagine è la finale di Champions persa col Borussia Dortmund. Alla Juve quando vinci è un sollievo e ti sembra normale. Le sconfitte, invece, sono una bella botta e per questo ti restano impresse. Sono contento per la Juve, ma mi dispiace per la Lazio e per il mio amico Tudor, che ha sfiorato l’impresa. Rivedrò Igor sabato: sarò all’Olimpico per la partita contro il Verona. Dalla Juve, ci si aspetta sempre di più: la Coppa Italia è un trofeo, ma non sposta la stagione dei bianconeri. Ti aspetti che almeno lotti per lo scudetto fino alla fine. Invece quest’anno la corsa è finita a febbraio, nello scontro diretto con l’Inter. Da quel momento ho visto troppe partite non da Juve. Vlahovic  può diventare un top come Haaland. Ma i paragoni non mi piacciono mai.

E comunque in Italia è più difficile segnare che in Inghilterra per un centravanti. Era così ai miei tempi e lo è pure ora. Però' un attaccante dipende sempre dai compagni che ha alle spalle. Ecco, io sono stato fortunato: mi giravo indietro e vedevo Zidane, Jugovic, Deschamps, Conte… E accanto avevo Del Piero o Vieri. Dusan, invece, gioca in una Juve più attendista e con difficoltà a creare gioco. Mandzukic era uno che non mollava mai e che metteva sempre la squadra davanti a tutto. Quando arrivò Higuain, sembrava la fine per Mario. Invece si spostò a sinistra e rischiò di entrare nella storia con il gol in mezza rovesciata in finale di Champions. Chiesa mi ricorda il papà, un attaccante che ho sfidato tante volte e del quale ero innamorato. Yildiz ha talento, ma soltanto 18 anni: meglio andarci piano. Nella Juve, mi piace Bremer. Difensore bello tosto: come quelli dei miei tempi.".