live

TJ - PJANIC: "Tornare qui è il nostro obiettivo. Non ci sentiamo favoriti, ci sentiamo forti"

19.02.2019 19:58 di  Edoardo Siddi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Inviato a Madrid
LIVE TJ - PJANIC: "Tornare qui è il nostro obiettivo. Non ci sentiamo favoriti, ci sentiamo forti"
TuttoJuve.com
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com

La partita più attesa è arrivata. Domani è l'ora di Atletico-Juve, gara che fa ripartire la Champions League bianconera. Oggi è giorno di vigilia e quindi di parole. Allegri e Pjanic presentano la sfida in conferenza stampa: Tuttojuve.com vi riporta in diretta le loro parole.

Chi è più determinante secondo te? Griezmann o Oblak?

Loro sono giocatori forti, ma l'Atletico negli ultimi anni ha dimostrato che è la squadra che fa la differenza. È difficile giocarci contro, hanno grandi individualità e ci aspettiamo due partite complicate. Loro due sono di altissimo livello, ma ci sono tanti altri che hanno dimostrato nel passato e ancora oggi che bisogna fare attenzione. Domani è una partita importante per noi e proveremo a fare un bel risultato già all'andata per passare il turno.

Che la finale si giochi qui vi spingerà a moltiplicare gli sforzi già nei 90 minuti di domani?

Sì, la finale è qui, ma prima di arrivarci ci sono tanti ostacoli. Già da domani, contro una squadra che ha fatto grandi risultati negli ultimi anni. Per arrivare in fondo però dobbiamo battere tutti e domani inizia un ciclo importante. Vogliamo tornare qui a giocarci la finale, è il nostro obiettivo e il nostro sogno. Cominciamo domani, facendo una bella partita e prendendoci dei vantaggi.

Se ci sarà una punizione la tirerai tu o Cristiano?

Cristiano è molto motivato. Questa competizione ha dimostrato più di ogni altro giocatore di essere presente e determinante. Fa parte della nostra squadra e come tutti vorrà vincere questa partita. È un giocatore importante e lo sta dimostrando ancora, le punizioni speriamo di averle e di fare gol. Vediamo. Da vicino magari la calcerò, da più lontano magari tirerà lui o altri calciatori.

Domanda in bosniaco.

Mi ha chiesto di Oblak. Penso che sia tra i tre migliori portieri del mondo. Sicuramente sarà più difficile per noi, ma siamo molto motivati e speriamo di passare questo turno.

Vi sentite favoriti in Champions?

Non ci sentiamo favoriti. Ci sentiamo forti. Ci sono tante squadre che possono vincere la Champiions, ci sono tante squadre di alto livello e tanti giocatori di alto livello, noi siamo arrivati a questo punto per giocare questo ottavo in buone condizioni e non vedo il motivo di sbagliare questa partita. Affrontiamo un grande avversario, li rispettiamo, ma sarà molto importante prendere vantaggio già da domani.

Rodri è alla sua prima stagione all'Atletico, come lo vedi?

Giocatore bravo. Mi piace quel tipo di giocatore. L'ho visto un paio di volte, mi fa pensare un po' a Busquets. Sta giocando un'ottima stagione come tanti altri nell'Atletico. L'importante è che noi giochiamo come sappiamo e saremo pazienti, perché ci vorrà tanta pazienza contro una squadra che difende bene.