TJ - Juventus-Manchester City 2-0 - Triplice fischio, vittoria preziosissima per la Vecchia Signora!
22:51 - Grazie per essere stati con noi, restate sintonizzati su Tuttojuve.com per pagelle, dichiarazioni e tutti gli approfondimenti sul mondo Juventus.
22:50 - TRIPLICE FISCHIO! LA JUVE BATTE IL CITY! Decidono i gol di Vlahovic e McKennie, vittoria che può cambiare questa fase della stagione per la formazione di Thiago Motta.
-----
90' - Appena due minuti di recupero separano la Juve dalla vittoria.
87’ - Secondo cambio per Guardiola: entra Matheus Nunes al posto di Grealish.
86’ - Ammonito anche Bernardo Silva in casa City.
85’ - Altri due cambi in casa Juventus: out Vlahovic e Yildiz, dentro Douglas Luis e Mbangula.
84' - Primo giallo del match, lo rimedia Grealish per un fallo su Locatelli.
80' - Dieci minuti alla fine, la Juve adesso amministra il prezioso vantaggio.
79’ - A quasi dieci minuti dalla fine Guardiola si gioca il primo cambio: entra Savinho al posto di Doku.
76' - La Juve ha saputo soffrire e colpire nei momenti giusti, adesso i gol di vantaggio sono due.
75’ - GOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOL! GOOOOOOOOL! ARRIVA IL RADDOPPIO DELLA JUVE CON MCKENNIE! Weah alza la testa e pennella un cross morbido per il connazionale, che si coordina alla perfezione e conclude al volo in acrobazia. Nulla da fare per Ederson. Secondo gol in Champions per lui!
72’ - Ancora una conclusione tentata da De Bruyne, pallone alto! Adesso sta spingendo il City, la Juve sembra ormai giocare solo in difesa.
69’ - Doppio cambio per Motta: entrano Weah e McKennie al posto di Conceicao e Thuram.
68’ - OCCASIONE CITY! Conclusione al volo di Gundogan, Di Gregorio si rifugia in angolo.
66’ - PERICOLOSO IL CITY CON DE BRUYNE! Conclusione che si spegne di poco sul fondo.
63' - DOKU! De Bruyne serve un passaggio illuminante per il taglio del belga, che mette un cross invitante al centro. Haaland però sbaglia il movimento, creando un malinteso tra i due. La Juventus si salva.
61' - JUVE ANCORA PERICOLOSA! Yildiz arriva sul fondo e mette un cross insidioso in mezzo. Ederson sbaglia l’intervento, perdendo momentaneamente la palla, ma riesce a recuperarla in extremis.
59' - OCCASIONISSIMA CITY! Grealish inventa con una grande giocata e serve Bernardo sulla destra. Il portoghese tenta il tiro, ma Danilo si oppone e respinge.
58' - CONCEICAO! Fiammata del portoghese che si accentra e cerca il tiro di sinistro, ma Gvardiol si oppone con determinazione.
56' - DOKU! Il Manchester City prova a reagire con il belga che tenta una conclusione, ma la difesa bianconera respinge con efficacia.
54' - La Juventus è passata in vantaggio nel momento più delicato del match, la vittoria sarebbe fondamentale per i bianconeri in chiave passaggio del turno.
53’ - GOOOOOOOL! GOOOOOOL! GOOOOOOL! JUVENTUS AVANTI, HA SEGNATO VLAHOVIC! Ederson non trattiene sulla girata di Gatti, il pallone torna in gioco con Yildiz che serve Vlahovic, colpo di testa che il portiere respinge ma non abbastanza: la sfera ha superato la linea, è gol per i bianconeri.
50' - OCCASIONE CITY! Gundogan si inserisce centralmente su assist di De Bruyne, ma il suo destro viene murato provvidenzialmente da Gatti.
48' - Sul corner di Koopmeiners, Yildiz tenta la conclusione al volo ma non colpisce bene. L'arbitro ferma il gioco per un fuorigioco di rientro dell'ex Atalanta.
47' - Conceicao prova a spingere sulla fascia, ma viene chiuso in calcio d'angolo. Koopmeiners si incarica della battuta.
46' - SI RIPARTE! VIA AL SECONDO TEMPO! Juve in possesso di palla.
-----
21:47 - Squadre a riposo al termine del primo tempo, poche emozioni allo Stadium: si va negli spogliatoi sullo 0-0.
-----
45' - Un minuto di recupero.
42' - Prova a spingere il City in questo finale di frazione, ci prova De Bruyne prima su punizione e poi su calcio d'angolo.
39’ - MIRACOLO DI DI GREGORIO SU HAALAND! Palla illuminante di De Bruyne per il norvegese, il portiere bianconero si supera e dice di no all’avversario. Poi prova a ripartire la Juve, senza risultato: Ederson blocca senza problemi sulla conclusione debole di Conceicao.
37’ - Ancora pallone per Haaland da Grealish, Thuram legge bene l’azione e allontana il pericolo.
36’ - HAALAND! Primo vero pallone utile per il bomber norvegese del City, conclusione a botta sicura su cui si immola Locatelli con il corpo.
35' - Dieci minuti al termine del primo tempo, non tantissime emozioni in questa frazione di gara.
32' - Yildiz si rende ancora pericoloso con un'azione personale: aggancio in corsa e accelerazione per superare Walker, ma al momento del tiro è bloccato da un intervento provvidenziale di Ruben Dias.
30' - Bernardo Silva alza lo sguardo e cerca Haaland con un cross, ma Locatelli interviene di testa e anticipa l'attaccante. Il Manchester City rimane in pressione nella metà campo bianconera.
29’ - Bella intuizione di Yildiz che si smarca bene tra le linee e serve Vlahovic, il serbo non riesce però a controllare la sfera e alla fine viene chiuso.
26' - Walker avanza per partecipare alla costruzione, scambia con Lewis che si accentra. Doku perde il controllo del pallone e lo trascina fuori.
25' - Adesso la Juve sta soffrendo il pressing dei Citizens.
23' - OCCASIONE CITY! Doku si sposta rapidamente il pallone sul sinistro, ma Gatti è attento e ripulisce l'area. La Juventus tenta di ripartire.
21' - Il Manchester City torna a far girare il pallone. Walker serve Bernardo Silva largo a destra, con Lewis che si propone centralmente per ricevere.
19' - CHANCE JUVE! Yildiz si libera sul mancino e lascia partire un siluro di collo pieno, il pallone esce di poco alla sinistra di Ederson.
18' - Di Gregorio cerca Vlahovic con un lungo rilancio, ma Walker gestisce con calma e appoggia su Ederson per far ripartire l'azione.
17' - Bernardo Silva prova a sfondare, ma Kalulu lo chiude in calcio d'angolo. I centrali del Manchester City salgono in area per sfruttare l'occasione.
15' - Allarme rientrato per Conceicao, torna a sedersi Weah che aveva cominciato a scaldarsi.
12' - Fase di gara abbastanza spezzettata, la Juve prova a ricompattarsi.
10’ - Il gioco è ripreso e Conceicao per il momento sembra voler restare in campo. Intanto nulla di fatto sul corner successivo.
8’ - Primo corner conquistato dal Manchester City, ma il gioco è momentaneamente fermo: Conceicao è rimasto a terra e sembra particolarmente dolorante.
6' - Vlahovic viene servito in verticale da Danilo, sinistro respinto in angolo da Ruben Dias. L'azione viene poi fermata per fuorigioco.
4' - Il City sembra voler fare la partita in questo avvio.
3’ - De Bruyne cerca Haaland, conclusione debole che viene controllata facilmente da Di Gregorio.
1’ - SI PARTE! VIA AL MATCH! Il City manovra il primo pallone dell’incontro.
-----
20:57 - Squadre in campo, allo Stadium risuona l'inno della Champions League.
20:50 - Dieci minuti al fischio d'inizio del match.
-----
JUVENTUS-MANCHESTER CITY - LE FORMAZIONI UFFICIALI
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Danilo; Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Thiago Motta. A disp. Perin, Pinsoglio, McKennie, Adzic, Fagioli, Weah, Douglas Luiz, Rouhi, Mbangula.
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Dias, Gvardiol, Lewis; Gundogan, De Bruyne; Bernardo, Doku, Grealish; Haaland. All. Guardiola. A dips. Ortega, Hudson, Kovacic, Savinho, Matheus Nunes, Foden, Wright, Simpson-Pusey, O’Reilley, McAtee, Wilson-Esbrand.
-----
19:40 - Le squadre sono arrivate all'Allianz Stadium.
19:20 - La Juventus sui social accende l'atmosfera per la sfida di questa sera contro il Manchester City:
Serate uniche di Champions League #JuveManCity #UCL pic.twitter.com/GwE1HixQlC
— JuventusFC (@juventusfc) December 11, 2024
19:00 - Amiche e amici di Tuttojuve.com, benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Manchester City, gara in programma all’Allianz Stadium e valida per la sesta giornata della Champions League. Ai bianconeri serve una vittoria per migliorare la propria classifica e provare a evitare gli spareggi. A breve tutte le ultime di formazione.
18:27 - A BREVE LA RIUNIONE TECNICA - A breve la Juventus farà la riunione tecnica e Thiago Motta scioglierà gli ultimi dubbi di formazione.
17:37 - A CENTROCAMPO TORNA THURAM - Questa sera Khéphren Thuram sarà di nuovo titolare al fianco di Manuel Locatelli. Il francese, contro il Bologna, è partito dalla panchina, ma contro il City tornerà nell'undici iniziale della Juventus.
16:31 - DANILO A SINISTRA - La Juventus non ha recuperato Andrea Cambiaso e quindi sulla sinistra, in difesa, agirà Danilo. Il brasiliano avrà così il compito di sostituire il numero 27 bianconero.
15:03 - TANTI TIFOSI DELLA JUVE IN CENTRO A TORINO - In centro a Torino ci sono tanti tifosi della Juventus che sono in attesa della partita di questa sera contro il Manchester City.
14:15 - PRANZO UEFA IN CORSO - È in corso il pranzo UEFA tra Juventus e Manchester City e al ristorante è arrivato anche Giuntoli.
13:14 - A BREVE IL PRANZO UEFA - A breve comincerà il pranzo ufficiale tra le delegazioni della Juventus e del Manchester City. Il primo ad arrivare al ristorante è stato Lapo Elkann che ha salutato i tifosi presenti. Dopo di lui è arrivato Giorgio Chiellini e successivamente è stato il turno di Francesco Calvo.
13:03 - I CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha diramato l'elenco dei convocati per la gara contro il Manchester Ciyt: "In un Allianz Stadium tutto esaurito la Juventus, alle 21:00 di oggi – mercoledì 11 dicembre –, affronterà il Manchester City nell'ultimo match del 2024 della League Phase della UEFA Champions League.
Di seguito la lista dei convocati diramata da Thiago Motta per il match contro i Citizens.
UCL | JUVENTUS-MANCHESTER CITY, I CONVOCATI
1 Perin
4 Gatti
5 Locatelli
6 Danilo
7 Conceicao
8 Koopmeiners
9 Vlahovic
10 Yildiz
15 Kalulu
16 McKennie
17 Adzic
19 Thuram
21 Fagioli
22 Weah
23 Pinsoglio
26 Douglas Luiz
29 Di Gregorio
37 Savona
40 Rouhi
51 Mbangula
12:28 - TIFOSI DAVANTI ALL'HOTEL DEL CITY - Ci sono molti tifosi davant all'hotel del Manchester City ma la maggior parte di loro tifa Juventus.
12:09 - THIAGO MOTTA SI AFFIDERÀ AL 4-2-3-1 - La Juventus si sta preparando in vista della gara contro il Manchester City. Per questo match Thiago Motta si affiderà al 4-2-3-1: in porta ci sarà Di Gregorio. In difesa resta il dubbio su chi giocherà sulla sinistra tra Cambiaso e Danilo, per il resto spazio a Savona, Gatti e Kalulu. Mentre a centrocampo, al fianco di Locatelli, ci sarà Thuram. Sulla trequarti agiranno Conceicao, Koopmeiners e Yildiz. In attacco giocherà Vlahovic.
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, Danilo; Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic.