E’ TORNATO IL CAPITANO!
Lo abbiamo visto di nuovo in ottima condizione forse dal punto di vista generale aveva solo bisogno di giocare qualche partita in più, perché il Danilo che ha disputato la gara contro il Bologna e quello contro il Manchester City è sicuramente un giocatore molto diverso da quello incerto delle partite con lo Stoccarda della gara contro l’Inter e di altre prestazioni che sicuramente avevano fatto alzare la bandiera bianca sulle prospettive del difensore brasiliano.
TOP CON IL CITY, ASSIST CON IL BOLOGNA - Danilo può essere ancora utile e fondamentale in questo gruppo con la parola giusta con il gesto giusto, ma anche con la sua tecnica, perché alcuni traccianti con cui per esempio ha aperto il centrocampo del city lanciando McKennie nella sfida contro gli inglesi è sicuramente un colpo non banale di un giocatore che anche nella parte finale di gara è rimasto lucido ma soprattutto con il tasso tecnico giusto per aiutare la squadra.
INTELLIGENZA E LEADERSHIP - In questo momento in cui c’è bisogno di tutti, in cui c’è bisogno di uomini veri, Danilo può essere assolutamente un giocatore utile e ritrovato e ed è una buona notizia per tutti tifosi e la Juventus in primis. Lo stesso calciatore si è lasciato andare a dichiarazioni di affetto e di serietà, nonostante qualche cirtica, spesso corretta, a volte un pò impietosa: "Anche in estate mi avevano messo in tante squadre, in tanti altri club, io non ho mai detto nulla, non sono mai andato dalla Juventus a dire che volevo andare via, che volevo finire il contratto. Io sono qui a disposizione del mister, della società, il mio legame con la Juventus va oltre il giocare di più o di meno. Certo che le ultime prestazioni sono state un po' altalenanti, non al mio livello, però io mi metto a disposizione, in discussione sempre e sono qua alla Juventus. Ho un contratto fino a giugno 2025 e voglio starci fino alla fine, non ho mai visto un capitano che ha lasciato la sua squadra in mezzo alla stagione, io non sarò questo".
Beh, non c'è nulla da dire, se le prestazioni sono quelle vista con il City, il giocatore sarà molto più che utile.