ALLEGRI a SKY: "Conta vincere in questa fase, pochi come Miretti. Paredes ci darà qualità. Juve poco bella? Per me conta che sia vincente"
Dopo la vittoria conquistata contro lo Spezia, Massimiliano Allegri ai microfoni di Sky Sport ha commentato la prestazione della Juventus:
Poco turnover nelle prime gare?
"In questo momento siamo abbastanza freschi, abbiamo bisogno di conoscenza, soprattutto a centrocampo devo cercare di continuare con questi. Poi a Firenze vedremo. Dipende tutto anche dalle caratteristiche dei giocatori, avevamo due giocatori di qualità a centrocampo e Rabiot che ha fatto una partita straordinaria. Pogba è fuori, Paredes è appena arrivato: per questo motivo devo continuare a giocare con gli stessi giocatori. Di Maria l'ho rischiato anche se non aveva fatto nemmeno un allenamento con la squadra, Kostic e Milik sono entrati bene. Di Maria, Kostic e Milik sono entrati bene e i cambi sono importanti. Kostic è entrato bene e Milik ha fatto gol".
Cosa manca alla Juve?
"All'inizio della stagione è importante portare a casa i risultati, la condizione non è ottimale, ci sono gare ogni 3 giorni, ci sono tanti giocatori nuovi e non è facile. Noi dobbiamo migliorare la gestione della gara che non vuol dire solo fare fase difensiva, ma abbiamo perso 2-3 palle in maniera banale e abbiamo iniziato a correre all'indietro e quei momento vanno passati senza rischi, invece ci hanno infilato due tre volte. Invece bisogna far passare i minuti ed essere ordinati e poi rinunciare a giocare".
Szczesny come sta?
"Ha avuto una contusione, escluse fratture"
Miretti?
"Ha giocato bene, poi è andato in calando, sono molto contento di lui come di tutta la squadra".
I tre davanti sono rimasti passivi?
"Bisogna migliorare su queste cose. Dusan ha fatto una delle migliori prestazioni, rispetto ad altre volte ha pulito tanto la palla, nella ripresa è andato al tiro, deve imparare tante cose ma è migliorato tanto. Milik è più esperto e ha una pulizia di gioco diversa. Dusan poteva fare anche altri due gol, è migliorato e credo che arriverà al massimo quando sarà più tranquillo e avrà più pulizia di gioco nel controllo. Nel primo tempo ha aperto bene due volte giocando di prima, ma deve avere più tranquillità nel controllo, nell'aprire e nel giocare, le sue qualità di goleador le ha, deve migliorare in questo. Invece Miretti non ha sbagliato un controllo. CI sono pochi giocatori che controllano la palla come lui".
Cosa ti darà Paredes?
"Mi dà la qualità tecnica, Locatelli può avere meno responsabilità nella costruzione ed essere più libero. Nelle amichevoli abbiamo avuto tanta difficoltà quando abbiamo avuto un solo giocatore nella costruzione perché Zakaria, McKennie si inseriscono, Rabiot fa muro davanti alla difesa, Mireti aiuta nello sviluppo dell'azione e Paredes può aiutarci molto in questo".
I tifosi continuano a fischiare per il gioco?
"In questo momento conta il risultato, in alcuni momenti delle gare ci sono anche gli avversari, bisogna crescere è normale, però questi ragazzi anche nei momenti di difficoltà vanno aiutati, arriviamo da due anni in cui non vinciamo, quest'anno abbiamo iniziato anche bene, la squadra va aiutata. Poi è normale che ci fischiano ma c'è una differenza nell'essere belli e non efficaci. Noi dobbiamo essere efficaci ma non significa non essere belli. Poi lo ripeto a me essere belli e non vincenti non mi piace poi che bisogna migliorare sì ma per il resto va bene così".