Repubblica - Disastro Juve, fuori con l’Empoli, ci vergogniamo

27.02.2025 08:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Repubblica - Disastro Juve, fuori con l’Empoli, ci vergogniamo
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Su Repubblica: Adesso Thiago Motta ha due possibilità: o mettersi a scavare o portare alla svelta la Juventus lontano dalle profondità abissali raggiunte ieri. «Abbiamo toccato il fondo». È la terza coppa che se ne va nel giro di due mesi, è il vizio grave di farsi eliminare da una squadra più debole e pure meritandoselo: ieri sarebbe stato giusto se avesse perso già prima dei rigori, perché non sono gli errori di Vlahovic e Yildiz a pesare sulla coscienza ma l’orribile ora e mezza che li ha preceduti. L’allenatore, stavolta, non ha salvato nessuno: «Provo vergogna, spero la sentano anche i giocatori: è grandissima responsabilità mia non avergli fatto capire cosa significa giocare una partita così con la maglia della Juventus. Il pubblico è stato anche troppo gentile con noi. In campo non ab- biamo dato niente, non ci siamo mai presi responsabilità, è inammissibile.

L’atteggiamento non si può negoziare. Bisogna chiedere scusa ai tifosi e alla società. Qui c’è qualcuno che pretende senza da- re».
Il mezzo Empoli schierato ieri, con cinque ragazzi di vent’anni o meno e in disperata lotta per salvarsi dalla serie B, è salito in casa della Juve per darle lezioni di semplicità, di umiltà. Di calcio. È la prima volta che i toscani conquistano la semifinale di Coppa Italia (se la giocheranno con il Bologna), mentre era dal 2019 che la Juve non usciva ai quarti, ma almeno all’epoca vinceva scudetti e in Champions resisteva un po’ di piu.